Segnale disturbato con decoder Pace

paolo71

Digital-Forum Senior
Salve a tutti.
La mia ragazza ha un TV con una presa scart alla quale è collegato un decoder Pace. Quando si guarda Sky, in sottofondo si vede un disturbo costituito dall'ultimo canale analogico guardato sul televisore; in più si sente in sottofondo (molto piano) anche l'audio. Il problema si presentava anche col vecchio TV, e si presenta anche inserendo un videoregistratore "in mezzo" fra Tv e decoder. Abbiamo provato a cambiare diversi cavi scart, acquistandone anche di nuovi, ma il problema persiste.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie.

è sicuramente un segnale di "ritorno".
quindi se ho capito bene hai il decoder collegato direttamente
con il TV. quindi in questo caso non dovresti avere nessun problema.
prova a staccare il cavo tv analogico dal televisore quando guardi sky
e vedi se sparisce il disturbo.
poi si possono fare altre prove.
ciao

paolo71 ha scritto:
Salve a tutti.
La mia ragazza ha un TV con una presa scart alla quale è collegato un decoder Pace. Quando si guarda Sky, in sottofondo si vede un disturbo costituito dall'ultimo canale analogico guardato sul televisore; in più si sente in sottofondo (molto piano) anche l'audio. Il problema si presentava anche col vecchio TV, e si presenta anche inserendo un videoregistratore "in mezzo" fra Tv e decoder. Abbiamo provato a cambiare diversi cavi scart, acquistandone anche di nuovi, ma il problema persiste.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie.

la presa scart è di bassa qualità o addirittura il tv scherma poco la presa scart.

prova con un cavo scart di + alta qualità...oppure attendi che qualcuno ti dica qual'è il piedino della scart da staccare per far sparire il problema

Ho staccato l'antenna dal TV, ma l'immagine è granulosa, come quando, con l'antenna collegata, ci si sintonizza su un canale vuoto.

paolo71 ha scritto:
Ho staccato l'antenna dal TV, ma l'immagine è granulosa, come quando, con l'antenna collegata, ci si sintonizza su un canale vuoto.
E' sicuramente il cavo scart. Anche io avevo lo stesso problema.
Ma hai usato il cavo in dotazione con il decoder o uno che avevi gia'?

Io ho comprato un cavo scart da 18 euro con contatti dorati. L'immagine in rgb e' nitidissima. Comunque il cavo in dotazione con il decoder va piu' che bene almeno nel mio caso.

Ciao

La mia ragazza ha provato con la scart in dotazione e pare che il problema sia risolto.
Ora però ho un altro dubbio: volendo inserire tra Tv e decoder un VCR (purtroppo il TV ha una sola presa scart), il cavo in dotazione col decoder dove lo devo mettere? Tra decoder e VCR o tra TV e VCR? Inoltre, quale delle due prese scart del decoder devo usare ?

beh, per pochi euro ti conviene comprare un secondo cavo di discreta qualità.
anche se metti quello "buono" alla fine dei collegamenti non risolvi se l'altro cavo disturba.
per le prese del Pace ci dovrebbe essere scritto su una TV e sull'altra VCR

ricapitolando: dal Pace (scart TV) vai al VCR e l'uscita del VCR la colleghi al televisore.

il genere il diametro del cavo è un buon indicatore...meglio che sia bello grosso

Burchio ha scritto:
il genere il diametro del cavo è un buon indicatore...meglio che sia bello grosso

Esatto...considera che quelli che ho io (profesisonali) hanno il cavo piatto e pesantissimo!

si nelle grandi distribuzioni si trovano tranquillamente: Saturn, Eldo, Giotto, mediaworld.

Ciao

Indietro
Alto Basso