Segnale DTT che improvvisamente si interrompe [Salto di fondi]

giannib60

Digital-Forum New User
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno può risolvermi un problema:abito a salto di fondi tra sperlonga e terracina e ricevo il segnale DTT da monte Faito.I canali sono premium calcio tutti,premium menu,iris,media shopping,class,BBC e coming.Durante la visione nell'arco di 24 ore il segnale ha delle interruzioni che possono variare da pochi minuti ad oltre un ora . Volevo sapere da cosa può dipendere e se c'è un rimedio,grazie in anticipo.

Innanzitutto benvenuto.

Prima dovresti verificare il livello e qualità che percentuale sono e se sono stabili.

Questi problemi si verificano in momenti diciamo precisi "primo pomeriggio, in serata ecc." della giornata?

L'antenna è propria o condominiale?

Innanzitutto un ciao e un grazie a Vianello_85. Il problema si puo verificare in qualsiasi momento della giornata, ma ho notato che puo durare di piu nel primo pomeriggio o in serata. L antenna non è condominiale ma di proprieta. ciao

Potresti controllare sul menù del decoder che livello e qualità del segnale ti presenta?
Se lo verifichi per circa 2 minuti il segnale subisce variazioni?

Questo tipo di problema te lo ha presentato solo ultimamente oppure da quando hai acquistato il decoder

L'impianto (quindi cavetteria, antenna ecc.) è recente o di vecchia data?

Caro vianello_85 ho controllato il livello di qualita del segnale è al 100% circa e la potenza al 70-80%,ma quando si interrompe l'immagine scende al di sotto del 50%. Premetto che il decoder è stato provato a Roma x diversi mesi e non ha mai dato questi problemi.Si è sempre verificato dalle prime volte che ho installato il decoder. x quanto riguarda l'impianto è di vecchia data,vorrei sapere se cambiando l'antenna e applicandoci un'antenna direttiva UHF con 43 elementi, canali 21-69 ,freq. 470-862MHZ, guadagno antenna 9,5-15 Db potrei risolvere qualcosa. Grazie ciao attendo risposta.

Benvenuto.

Per prima cosa ti consiglio di verificare bene l'impianto dentro casa (collegamenti ,derivazioni ecc..) e anche il corretto puntamento dell'antenna.

Se poi l'antenna è molto vecchia ,con un'antenna nuova con maggior guadagno di quella che hai ora può sicuramente migliorare la situazione ;)

Indietro
Alto Basso