Segnale DTT Mediaset - Centro Sicilia

Grazie per la chiarezza riguardo Enna.

Appena posso in privato ti passerò delle info in modo da poter verificare l'esatta ricezione dai vari punti della cittadina.

Da Monte Cammarata... Fino A Castelvetrano (tp)

Ho letto le discussioni sul digitale da Monte Cammarata. Quella stazione, trasmette in dtt i seguenti canali:

Mediaset 1, canale 61: ottimo segnale, qui a Castelvetrano (TP) arriva benissimo, anche se bisogna combattere le interferenze, sempre in orizzontale, di Italia 1 analogico di Partanna, sulla stessa frequenza.

De Free, canale 53: arriva con bassa potenza qui da me, oltretutto sullo stesso canale 53 c'è Canale 5 a Partanna, quindi basso segnale + interferenza = zero visione! (Ho risolto il problema con il canale 54 di Sciacca, in verticale. Ho montato dunque anche un'antenna UHF in verticale e, regolando con l'amplificatore, vedo benissimo i canali di DFree).

La7 B, canale 69: arriva perfetto, segnale molto buono! (Oltretutto, lo ricevo in doppione anche al canale 28 di Sciacca, in verticale).

Rai B, canale H1 VHF: da quale tempo, arriva bene, forse è stato potenziato il segnale (?),figuratevi che io non ho montato l'antenna H perchè RaiUno da me si vede sul canale A, quindi ho l'antenna 2A. Pero', l'ho girata di 45 gradi... come se fosse una H montata orizzontale... ed ecco Rai B!

PS: ANALOGICO, PERCHE' RAIUNO DI CAMMARATA E' SEMPRE DISTURBATO? PER FORTUNA HO UN DOPPIONE...

tonis25 ha scritto:
Ho letto le discussioni sul digitale da Monte Cammarata. Quella stazione, trasmette in dtt i seguenti canali:

Mediaset 1, canale 61: ottimo segnale, qui a Castelvetrano (TP) arriva benissimo, anche se bisogna combattere le interferenze, sempre in orizzontale, di Italia 1 analogico di Partanna, sulla stessa frequenza.

De Free, canale 53: arriva con bassa potenza qui da me, oltretutto sullo stesso canale 53 c'è Canale 5 a Partanna, quindi basso segnale + interferenza = zero visione! (Ho risolto il problema con il canale 54 di Sciacca, in verticale. Ho montato dunque anche un'antenna UHF in verticale e, regolando con l'amplificatore, vedo benissimo i canali di DFree).

La7 B, canale 69: arriva perfetto, segnale molto buono! (Oltretutto, lo ricevo in doppione anche al canale 28 di Sciacca, in verticale).

Rai B, canale H1 VHF: da quale tempo, arriva bene, forse è stato potenziato il segnale (?),figuratevi che io non ho montato l'antenna H perchè RaiUno da me si vede sul canale A, quindi ho l'antenna 2A. Pero', l'ho girata di 45 gradi... come se fosse una H montata orizzontale... ed ecco Rai B!

PS: ANALOGICO, PERCHE' RAIUNO DI CAMMARATA E' SEMPRE DISTURBATO? PER FORTUNA HO UN DOPPIONE...

qualcuno sa se il segnale di Mediaset Premium- di Monte Cammarata -giuge con una buona potenza e quindi con una discreta visione fino ai comuni di Salemi, Gibellina, Santa Ninfa (Tp)?

salve ragazzi mi intrometto nella discussione visto che sono in prov. di enna
barrafranca allora con una semplice antenna blu90 direzionata su monte cammarata io ricevo i seguenti canali mux rai 1 2 3 4 mux rai gulp e altri della rai mux canale 5 italia 1 e altri (de free se non sbaglio ) mux calcio perfettamente visibile. la 7 e dhalia tt ok.
l'unico buco e' sul gallery niente da fare da monte cammarata non ce solo su monte lauro ma se punto un'altra antenna su monte lauro non si vede un tubo devo staccare l'antenna di monte cammarata.stamattina sono salito sul tetto e ho effettuato la seguente operazione:

antenna blu 90 su monte lauro si vedepacchetto rai defree galleri ma non il calcio ceh trasmette su segnale H2 messa antenna x segnale h2 ma del segnale manco l'ombra
morale della favola o cammarato o monte lauro si paga x 2 calcio e cinema e se ne vede solo uno
mi sto a scassare tt qui

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso