boydok
Digital-Forum Senior Plus
SEGNALE DTT SQUADRETTA, torna normale con presa fuori tenendo dritto il cavo al muro!
ciao amici !
ho un piccolo ma fastidioso problema, ad una presa a muro, del connettore dtt.
sostituita ieri mattina, per una rottura della presa interna,
non permetteva l'aggancio corretto, e quindi la regolare visione dei canali.
ho preso un modello della fracarro, sicuramente meglio di quello sostituito !
era, molto scarso, tanto da rompersi con molta facilità !
dopo averlo montato, cominciano i disturbi, solo su tutti i canali RAI, 1,2,3,4,news, tg NORBA 24, e altre 2 TV locali.
RIsmonto solo lo scatolotto, senza rimuovere il cavo, per vedere se avevo commesso errori nel RImontaggio !
tutto regolare ! noto però ! chè tenendo "dritto" il cavo,
senza piccole curvature necessarie all'inserimento, del connettore nel muro,
il segnale "migliora", con sporadiche e meno fastidiose "squadrettature", dei canali appena citati !
ho tagliato anche parte del cavo nel muro, pensando ad una interruzione, imputabile alla rottura interna !
ma senza risultato positivo ! il segnale è normale, solo con cavo perfettamente "dritto" !
nelle altre stanze, il segnale, è regolare, senza squadrettature, l'impianto in pratica è condominiale !
quindi potrei solo metterci mano, all'interno del mio appartamento !
potrebbe esserci, qualche scatolotto, dentro casa, chè contiene, tutti i cavi DTT ?
chè magari, permette una ispezione visiva, per verificare, se il difetto proviene da li ?
non sono informato su impianti "TERRESTRI", essendo solo appassionato di TV SATELLITARE !
quindi non saprei come risolvere, non conoscendo il motivo, di tale difetto,
chè apparentemente, sembra attribuito al cavo, più chè al connettore.
un grazie a chi vorrà illuminarmi !
ciao amici !
ho un piccolo ma fastidioso problema, ad una presa a muro, del connettore dtt.
sostituita ieri mattina, per una rottura della presa interna,
non permetteva l'aggancio corretto, e quindi la regolare visione dei canali.
ho preso un modello della fracarro, sicuramente meglio di quello sostituito !
era, molto scarso, tanto da rompersi con molta facilità !
dopo averlo montato, cominciano i disturbi, solo su tutti i canali RAI, 1,2,3,4,news, tg NORBA 24, e altre 2 TV locali.
RIsmonto solo lo scatolotto, senza rimuovere il cavo, per vedere se avevo commesso errori nel RImontaggio !
tutto regolare ! noto però ! chè tenendo "dritto" il cavo,
senza piccole curvature necessarie all'inserimento, del connettore nel muro,
il segnale "migliora", con sporadiche e meno fastidiose "squadrettature", dei canali appena citati !
ho tagliato anche parte del cavo nel muro, pensando ad una interruzione, imputabile alla rottura interna !
ma senza risultato positivo ! il segnale è normale, solo con cavo perfettamente "dritto" !
nelle altre stanze, il segnale, è regolare, senza squadrettature, l'impianto in pratica è condominiale !
quindi potrei solo metterci mano, all'interno del mio appartamento !
potrebbe esserci, qualche scatolotto, dentro casa, chè contiene, tutti i cavi DTT ?
chè magari, permette una ispezione visiva, per verificare, se il difetto proviene da li ?
non sono informato su impianti "TERRESTRI", essendo solo appassionato di TV SATELLITARE !
quindi non saprei come risolvere, non conoscendo il motivo, di tale difetto,
chè apparentemente, sembra attribuito al cavo, più chè al connettore.
un grazie a chi vorrà illuminarmi !
Ultima modifica: