Segnale DTT Torino zona Santa Rita

sharkboy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, io abito in zona Santa Rita a Torino, e sono qui da pochi mesi, rispetto alla zona precedente San Paolo, noto un netto peggioramento del segnale, ho un decoder Humax 4000T e per tutti i canali mi da solo il 68% di segnale e la qualità spesso non è 100%, mi scattano i canali e i servizi digitali di mediaset premium caricano a fatica. Ho difficoltà a vedere i fil su Joy ecc mi scattano i canali, si bloccano ecc mentre gli altri canali sono guardabili ma anche questi con problemi... Sarà un problema di impianto o di segnale?

Benvenuto

Dovresti controllare bene il livello del segnale ,soprattutto la qualità del segnale che non sia troppo ballerina.

Inoltre una controllatina all'impianto non sarebbe male.

Quella zona non ha problemi di ricezione

Benvenuto concittadino :D

E' buona norma per i nuovi iscritti fare un saluto di presentazione QUI

Per molti canali il segnale resta fisso al 66% che nn è malaccio e la qualità è al 100%. Mentre invece la7 è spesso al 40% con qualità sui 60% e scatta molto. Mi han sempre dato problemi i canali dei film Mediaset come Joy, Mya e soci.. Stasera nn sono riuscito a vedermi il film, scatta in continuazioni, immagini distorte, si bloccava ec, inguardabile.

Abito in un condominio, devo chiedere all'amministratore di controllare lìimpianto.

Il decoder è buono è in altre case con segnale + alto funziona.

Puoi provare anche con un'antenna da interni,a volte funziona meglio ;)

Ciao,
ho atteso un pò di tempo,hanno controllato l`antenna e dicono che è ok nel condominio.. Altri condomini non hanno le mie necessità, io alla fine ho solo problemi con Mediaset Premium e La7, il resto va benissimo.. Le partite di calcio vanno sempre bene, i problemi si verificano soprattutto sui canali dei film mediaset del pacchetto premium. Spesso si blocca l`immagine e devo cambiare canale e rimettere e a volte risultano inguardabili. Mi avete consigliato un antenna da inerno,ma quale modello?Avete dei consigli?quanto costa?
Non è semplicemente un problema di copertura?

ciao ,ho preso il dtt senza ingresso smart ( ho gia' sky e altro decoder) come mai zona san salvario non prendo nessuno dei canali rai ? gli altri tutti benissimo con qualita al 95%

sharkboy ha scritto:
Ciao,
ho atteso un pò di tempo,hanno controllato l`antenna e dicono che è ok nel condominio.. Altri condomini non hanno le mie necessità, io alla fine ho solo problemi con Mediaset Premium e La7, il resto va benissimo.. Le partite di calcio vanno sempre bene, i problemi si verificano soprattutto sui canali dei film mediaset del pacchetto premium. Spesso si blocca l`immagine e devo cambiare canale e rimettere e a volte risultano inguardabili. Mi avete consigliato un antenna da inerno,ma quale modello?Avete dei consigli?quanto costa?
Non è semplicemente un problema di copertura?

La copertura c'è ed è ottima per quanto riguarda i Mux Mediaset ,come antenna da interni non ci sono molte differenze

zxrzxr ha scritto:
ciao ,ho preso il dtt senza ingresso smart ( ho gia' sky e altro decoder) come mai zona san salvario non prendo nessuno dei canali rai ? gli altri tutti benissimo con qualita al 95%

Il Mux B della Rai(Rai Sport più eccc..)trasmette dal Colle della Maddalena sul ch 26 ,mentre quello A (Rai 1 ecc...) dall'Eremo sul ch 66

Dovresti prenderli regolarmente,magari dai un'occhiata all'impianto

zxrzxr ha scritto:

Sinceramente ieri sera mentre c`era la partita è saltato tutto, rai uno e rai due,non si vedevan più bene ma a mega scatti e ho dovuto mettere sull`analogico, come mai?
Ci sono stati guasti ieri sera?

Secondo me è il tuo impianto tv che non è a posto e andrebbe revisionato per bene

ciao io parlo proprio mdei canali rai 1 2 3 ,non li mette nemmeno in lista canali trovati ,e stranissimo non credete? premetto che del calcio non mi interessa proprio nulla

Stefano83 ha scritto:
Secondo me è il tuo impianto tv che non è a posto e andrebbe revisionato per bene
ciao ,dici al mio problema? se si perche' allora vedo tutti i canali mediaset e locali sul dtt ,se fosse un problema di antenna non dovrei nemmeno prenderli giusto? e leggendo anche su altri forum siamo in molti ad avere sto problema

Non è detto ,si può avere benissimo un problema solo su una o più frequenze

Tanti impianti vecchi non sintonizzano le alte frequenze in digitale e quei canali Rai si trovano proprio sul 66 :eusa_whistle:

ciao ,ma scusate ! gia' il fatto di imporre il dtt a tutti e vergognoso ,se poi ci si deve pure mettere soldi ( e oggi giorno ne girano pochi vedi pensionati ecc...)per di piu casini per vedere i canali trovo sia davvero anticostituzionale ,mi metto nei panni di un anziano che magari non a nessuno che lo aiuti come diavolo si permettono di fare ste cretinate !!!!???? gia' mi immagino mia mamma 80 anni che gia' fa fatica ad usare normalmente la tv me la immagino con tv+dtt ,mi chiedo non potevano lasciare analogico e chi volevo si faceva il dtt ,tipo io ho gia' sky e pago gia un bel €48,00 sinceramente di vedere le cretinate grande sorella , x faxtor, o altre cretinate non me ne importa, cosi ho deciso per il dtt senza card questa e democrazia ,liberta' di sciegliere ,non credete?

Indietro
Alto Basso