segnale dvd per ogni tv in albergo

skypeppe

Digital-Forum New User

Salve a tutti, intanto buon anno!
Sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti per i contenuti che lo popolano.
Avrei una richiesta:

Potreste spiegarmi in che modo posso trasmettere un dvd o film preso dal pc su ogni tv di un albergo?
Ho notato che in molti alberghi c'è quasi sempre uno o più canali dedicati alla visione di programmi scelti dall'albergatore (dvd o cose di questo genere)
Potreste dirmi qual'è il criterio da utilizzare e magari di cosa ho bisogno per riuscire nell'impresa?
Grazie

skypeppe ha scritto:

Salve a tutti, intanto buon anno!
Sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti per i contenuti che lo popolano.
Avrei una richiesta:

Potreste spiegarmi in che modo posso trasmettere un dvd o film preso dal pc su ogni tv di un albergo?
Ho notato che in molti alberghi c'è quasi sempre uno o più canali dedicati alla visione di programmi scelti dall'albergatore (dvd o cose di questo genere)
Potreste dirmi qual'è il criterio da utilizzare e magari di cosa ho bisogno per riuscire nell'impresa?
Grazie

Ciao e benvenuto.

La cosa più immediata è collegare un modulatore al lettore di dvd e iniettare il suo segnale nell'impianto centralizzato.

E possibile applicare un modulatore da collegare all'aimpianto tv centralizzato e collegare quest'ultimo a una sorgente video.Il modulatore deve essere tarato su un canale libero altrimenti altrimenti ci possono essere interferenze.

gd94 ha scritto:
E possibile applicare un modulatore da collegare all'aimpianto tv centralizzato e collegare quest'ultimo a una sorgente video.Il modulatore deve essere tarato su un canale libero altrimenti altrimenti ci possono essere interferenze.
Tutto giusto, ma occorre dire anche, attenzione a ciò che viene inviato ai tv,
ci potrebbero essere gravi e costose sanzioni, (diritti d'autore).:evil5:

Non solo costose... perchè la violazione dei diritti d'autore unita alla diffusione pubblica (alberghi, navi, istituti di pena, etc) comporta sanzioni anche di carattere penale.

Tuner ha scritto:
Non solo costose... perchè la violazione dei diritti d'autore unita alla diffusione pubblica (alberghi, navi, istituti di pena, etc) comporta sanzioni anche di carattere penale.
Beh, non volevo infierire.:D

Meglio che "infieriamo" noi a parole, prima... piuttosto che qualcuno si ritrovi con una denuncia sul "groppone".
O no? ;)

Chiaramente esistono diritti anche per queste categorie di proiezioni, di solito costosi e non poco. Praticamente funziona come quando metti Sky in un bar, circolo, club... l'abbo di costa molto di più. In un albergo credo funzioni in modo diverso, ad esempio dipende dalle camere servite e dal numero dei canali distribuiti... Comunque in questo caso la trasmissione di un film violerebbe il diritto d'autore, ed in caso di controlli...

skypeppe ha scritto:

... Ho notato che in molti alberghi c'è quasi sempre uno o più canali dedicati alla visione di programmi scelti dall'albergatore ...

Se ricapiti in uno di quegli alberghi chiedi come hanno fatto a mettersi in regola.
Non credo che rischino, magari c'è qualche agevolazione o condizione particolare. In un albergo non sai chi ti capita fra i clienti e secondo la legge di Murphy...

Personalmente avevo recepito i discorso albergo come esempio ma se devi veramente distribuire il segnale in quel contesto ti conviene metterti dalla parte della ragione.

Indietro
Alto Basso