Segnale HD

Miki77

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti;) Posto per chiedervi delle info riguardo il segnale HD.Per riceverlo ovviamente si deve possedere un TV HD con decoder HD.Il dubbio mi viene sull'antenna:eusa_think: Dato che si deve sostituire l'antenna é opportuno cambiarla con un'antenna HD tipo televes oppure anche con antenne attualmente non HD si puo' ricevere ugualmente il segnale???Grazie per l'eventuali info,a presto.

Lascia perdere quello che scrivono i produttori di antenne e segui i consigli degli esperti del forum :)

Ciao ciao ;) ;)

sono un pò OT ma quando usci la TV a colori vendevano antenne x la TV a colori e ora vendono antenne x i canali HD e guardate che ste cose non sono inventate

leggete questa relazione Tecnica

Nel condominio esiste una antenna e centralina a banda larga
essendo un impianto a banda larga si ricevono anche alcuni ma non tutti canali in Dvb-T in quanto le antenne e centraline non sono idonee alla ricezione del Dvb-T specialmente per i canali HD terrestri.

guardate che queste ultime Parole sono state scritte da una ditta MOLTO Famosa
fate voi

Io ho un doppio pannello del 98 :) non si parlava di HD 11 anni fa in Italia. Sono in zona che ha fatto lo switch off e ricevo PERFETTAMENTE quasi 250 canali compresi RaiUno HD, Canale5 HD e Italia HD oltre a Premium Calcio HD con la mia antenna di 11 anni fa :) semplicemente con un decoder HD.
VAI TRANQUILLO :D

i marchi HD che accompagnano alcune antenne sono esclusivamente denominazioni commerciali, purtroppo una fetta abbastanza larga di clientela ha bisogno di esser presa in giro in questo senso:eusa_wall:

il digitale è detto terrestre anche perchè è pienamente compatibile, in termini di tecnologia, con gli impianti di ricezione esistenti.
Purchè ovviamente questi siano davvero realizzati a regola d'arte, ma d' altronde in questo caso avresti rilevato già qualche problema, magari su qualche sparuto canale che non guardi mai...

circa la relazione citata, che ho letto, sia chiaro che tali asserzioni provenivano dall' impresa che voleva adeguare l' impianto, e non dalla ditta produttrice dei componenti e materiali.
Chiedo scusa per la precisazione (peraltro non mi pagano, anzi...), ma meglio evitare facili derive

Antoni ha perfettamente ragione non esistono antenne per i canali HD ,l'antenna è una,spesso ci marciano su ste cose per vendere

Indietro
Alto Basso