Segnale hdtv e non.....

robertjust

Digital-Forum Senior Plus
Secondo voi può essere un problema di cavo non dei migliori (hdmi - dvi) che collegato un ricevitore Hdtv (Qualitv) a un lcd Hd ready (loewe), mi fa vedere il programma hd1 leggermente puntinato (tipo effetto neve)? Questo lo riscontro anche su canali satellitari non Hdtv (quelli via cavo sono ok) mentre prima, quando era collegato via scart a un normale tv, si vedeva perfettamente.
C'è qualcuno che mi può dare dei consigli?

Grazie.

ciao
no non é normale
ora bisogna capire da cosa dipende
ti dico subito che con le trasmissioni in digitale si possono avere dei disturbi del genere
anche io ho avuto un problema simile e solo abbassando la frequena a 50 hz sono riuscito a risolvere

questi puntini sono verdi, bianchi o rossi? :)D non scherzo )
in determinate situazioni si trasformano quasi in righe? su sfondi neri.

oppure intendi dire che l immagine che ai frigge? in questo caso vedi i settaggi del pannello
altra cosa che pannello é e a che risoluzione video nantiva?
come sono settati tra loro deco e tv

insomma dacci info dettagliate.

ciao

PEO ha scritto:
ciao
no non é normale
ora bisogna capire da cosa dipende
ti dico subito che con le trasmissioni in digitale si possono avere dei disturbi del genere
anche io ho avuto un problema simile e solo abbassando la frequena a 50 hz sono riuscito a risolvere

questi puntini sono verdi, bianchi o rossi? :)D non scherzo )
in determinate situazioni si trasformano quasi in righe? su sfondi neri.

oppure intendi dire che l immagine che ai frigge? in questo caso vedi i settaggi del pannello
altra cosa che pannello é e a che risoluzione video nantiva?
come sono settati tra loro deco e tv

insomma dacci info dettagliate.

ciao

Grazie delle risposte.
Allora secondo quello che mi sembra di interpretare, l'immagine frigge (puntini bianchi) e non solo con segnale HDTV ma anche se sintonizzo un altro canale satellite normale del Qualitv, mentre sull'analogico e dtt è normale. Quindi presumo che sia un problema di connessione Qualitv a Lcd in quanto quando era collegato via scart con tv normale si vedeva perfettamente sia Hd1 che le altre non Hdtv.
Il pannello è un 1366x 768 della loewe individual 32 (non so chi fornisca i pannelli) ma come ripeto al di fuori dei segnali che arrivano dal Qualitv, tutto ok, l'immagine non ha disturbi.
Il settaggio tra i due è collegato in Hdmi sull'lcd e in Dvi sul decoder (il cavo non ha un adattatore ma l'ho trovato già con le due estremità diverse).
Una cosa importante che potrebbe aiutare a capire il problema (se c'è) è che se vado nel menu del Qualitv a smanettare la grafica del menu si vede perfettamente.

Ciao.

Tikal ha scritto:
I pannelli dei tv Loewe sono prodotti da Panasonic....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Grazie Tikal per la risposta ma riesci a capire qualcosa relativamente al mio problema?????

ciao
non ho il quali quindi + di tanto non posso guidarti
come prima cosa assicurati di settare il quali a 1280x720 ( risolizione che in genere viene presa come nativa da tutti i pannelli lcd) poi assicurati che anche nel tv la fonte hdmi non sia riscalata e settata a 1280x720
poi contrlla anche che tipo di segnale ai attivato
nel eventualita se ricordo bene il quali esce anche in component quindi potresti fare una prova veloce prendendo i cavi rca ( bastano quelli x le casse x fare una prova veloce ) e vedere se anche in component l immagine frigge
comuque sia il tv dovrebbe memorizare x ogni connessione i paramenti del coloreluminosita ecc assicurati che li non ci siano parametri inpostati male

ciao

Grazie Peo, questa sera quando rientro a casa proverò a reinstallare una nuova connessione guidata Hdmi (la precedente l'avevano fatta i personaggi che sono venuti a portarmelo e a dir il vero non mi sembravano dei fenomeni). Per quanto riguarda il compenet avevo già provato a fare la prova che dici tu
per vedere la differenza di qualità tra i due ma non c'è alcuna differenza, anzi siccome avevo fatto tempo fa delle domande per chiedere appunto se ci fossero state delle differenze tra un collegamento in componet e in Hdmi, Fossa mi aveva risposta che c'erano eccome delle differenze. Sapete che fine ha fatto il Fossa????
Ciao.

Indietro
Alto Basso