Segnale Hotbird e Astra basso

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti, ieri e oggi a Palermo c'è un temporale abbastanza tremendo e ieri pomeriggio a pochi metri da noi è caduto un bel fulmine abbastanza consistente. Ed invece da questa notte che dalla parabola di Hotbird ricevo i TP in DVB-S con una potenza di 73% mentre i TP in DVB-S2 li ricevo al 41% e inoltre la parabola con Astra dopo quel fulmine si è azzerato completamente il segnale. Cosa si sarà danneggiato?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Non mi spiego perchè hai 2 parabole invece di un dual-feed ma visto che è così, iniza a invertire gli LNB.

Ciao Salvuccio può essere che la carica elettrostatica del fulmine ti abbia guastato il Diseqc
a me e capitato
può anche essere come dice Flash54 un lnb guasto invertendolo potrai vedere se è guasto
per il segnale può anche essere che si sia spostata un pochettino la parabola..
Ciao Buona Notte a tutti

Allora ho invertito gli lnb e il problema è lnb :) grazie per il prezioso aiuto

Rieccomi al 3D. Vi aggiorno nuovamente della situazione. Oltre al fatto che l'illuminatore ha assorbito il fulmine in pieno a scaricato la corrente sul diseqc e in mattinata ne ho comprato uno nuovo. Il diseqc era anche pieno di rugine dovuto al temporale e puzzava un po di bruciacchiato :D mentre l'illuminatore ha una bella bruciatura sulla plastica. Insomma in parole semplici ho cambiato diseqc e ho preso un Emmesse da pochi euro ma va bene un un lnb Konig a 0.6 db e infine ho puntato al meglio la parabola con Prog Finder ovviamente non avendo uno strumento e adesso vedo Astra benissimo. Ringrazio nuovamente voi per il vostro aiuto :)

Indietro
Alto Basso