dalby
Digital-Forum Master
filolau ha scritto:e i tre canali in questione come li ricevo,con una seconda antenna piu' piccola?ho la necessita di puntare in uhf anche su un altra postazione.mi anno consigliato una dat hd perche' dice che ha un guadagno di 30db(alimentata)ed l'auto regolaggio dei segnali.cosa ne pensate,il trasmettitore è leggermente schermato(montagna longa Cinisi PA)
La Dat HD è migliore della sorella "piccola"... la DAT e molto più pulita come lobi. Sul fatto di usarla amplificata....... dipende dai segnali di antenna che hai. Il suo AGC è..... come del resto tutti gli Agc per antenne.... a spettro largo e l' attenuazione che introduce quando incomincia a regolare non è lineare (i segnali alti vengono attenuati di più, rispetto ai bassi). Bisognerebbe essere in zona da te e provare.... comunque per ricevere i segnali si dovresti utilizzare una seconda antenna..... anche se...... ora che ci penso.... "facessi" o "feqqui" tempo fa la prova con un prodotto simile splittando in 2 i segnali della stessa antenna..... solo che non ricordo come andò....... Se posso vedo di procurarmi un pezzo e provo... solo che non subito che devo fare altre 2 - 3 cosucce..... comunque voglio fare la prova e poi vi posto i risultati..... son curioso anch' io ^_^.