Segnale ke va e viene in provicia di Cesena.

fenice78

Digital-Forum New User
Salve io abito a Gatteo in provincia di Cesena come mai ke in questo periodo cioè d'estate i programmi del digitale terrestre esattamente i canali premium calcio e i canali locali a volte si vedono e poi spariscono? Quando ci sarà lo switch off sarà uguale? Spero propio di no...

Sarà il fenomeno delle propagazioni del segnale soprattutto in estate.

Soffri di ciò solitamente al calar del sole.

fenice78 ha scritto:
Salve io abito a Gatteo in provincia di Cesena come mai ke in questo periodo cioè d'estate i programmi del digitale terrestre esattamente i canali premium calcio e i canali locali a volte si vedono e poi spariscono? Quando ci sarà lo switch off sarà uguale? Spero propio di no...
io sul 44 il mux mediaset all calar del sole sparisce per tornare il giorno dopo alle 10 ma la cosa strana in in verno con nebbia pioggia ecc si vede sempre ok potrenza 99 qualita 90/99tutti gli altri canali li vedo bene anzi in vhf prendo un canale analogico sloveno in bianco e nero con tanto nebbia digitale all calar del sole.sul 44 che canale ci sara dopo il switch off

maxmandrillo ha scritto:
io sul 44 il mux mediaset all calar del sole sparisce per tornare il giorno dopo alle 10 ma la cosa strana in in verno con nebbia pioggia ecc si vede sempre ok potrenza 99 qualita 90/99tutti gli altri canali li vedo bene anzi in vhf prendo un canale analogico sloveno in bianco e nero con tanto nebbia digitale all calar del sole.sul 44 che canale ci sara dopo il switch off

sul 44 dovrebbe poi posizionarsi Rete A

la propagazione avviene allo stesso modo sia con canali analogici che digitali...quindi se avete problemi di scarsa direttività della antenne e quindi scarso margine di protezione dai canali veneti il problema si riprpoporrà anche dopo...
Stoze e Calderaro o bertinoro sono troppo distanti per essere messi realmente in SFN,
penso che sarà il maggior problema per la romagna ma essendo lo switch off in autunno fino all'estate quando si presenterà il problema nessuno dirà niente: consoglio? antenne fortemente direttive e ad alto A/I come prima per l'analogico...

Indietro
Alto Basso