Segnale Mediaset Dvb 1 Catania (valverde)

smandracchio

Digital-Forum Junior
Salve, in questi giorni ho notato che i canali di mediaset premium calcio hanno spesso mancanza di segnale e a volte invece il segnale c'è (più del 70%) però la qualità resta intorno al 45% e la visione non è delle migliori. io mi sposto tra catania e un paese in provincia e riscontro il problema in tutti e due i posti. il segnale è quello di valverde ch66.ho lo stesso problema col ch55 (video3, antenna sicilia ecc...). è un problema del segnale che viene da valverde? qualcuno ha problemi simili?
Grazie

ma quindi è possibile che il problema sia in entrambi gli impianti o è la zona poco coperta? premetto che io ne capisco poco e che a catania sono affittuario di un condominio e non sò se c'è un'antenna centralizzata.potrebbe migliorare qualcosa con un antenna da interni?

Ultima modifica:
no primo piano. cmq ho provato ma niente, ho notato che il segnale lo riceve (anche se la qualità è bassa) se sposto il decoder in un'altra stanza

sarebbe meglio capire come è composto l'impianto, magari è troppo vecchio oppure hai il centralizzato con moduli, oppure ancora, hanno fatto lavori sull'antenna?
Qualche vicino ha il tuo stesso problema?
Potrebbe anche essere un cavo di discesa logoro in cui entra acqua ,sai ,sono le frequenze alte ad essere le prime a soccombere ed il ch 55 e 66 lo sono.

adesso provo ad informarmi coi vicini e vediamo se riesco a sapere qualcosa di più sull'impianto

scusate se scrivo sulla vecchia discussione ma penso sia meglio che aprirne una uguale. cmq c'era un problema al cavo che era attaccato alla meglio col nastro isolante. adesso ho sistemato e il segnale arriva ma la qualità dei canali calcio è sempre bassa e cala drasticamente col maltempo(solo canali calcio). tutto ciò non avviene se sposto il decoder nell'altra stanza dove il segnale è migliore (60% qualità) nonostante l'antenna si la stessa per tutto l'appartamento. da cosa può dipendere questa differenza?

Indietro
Alto Basso