Segnale Mediaset e altro (zona Mantova-Cremona)

mbmb67

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
scrivo per farvi una domanda .... l'altra notte improvvisamente ricevevo (confine tra la provincia di Mantova e Cremona) il MUX Mediaset (quello del calcio) sul canale 67 e il MUX contenente Milano+,Telecity Alessandria sul canale 63, entrambi con la qualità del segnale al 100% ..... poi di colpo in questi giorni scomparsi entrambi... è stata una fortuna ? Stanno già provando lo switch over ? Devo dire che sul 67 un anno e mezzo fa ho ricevuto Mediset per un mese poi da allora sparito....Spero di rivederle quanto prima ;)

ciao a tutti

mbmb67 ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo per farvi una domanda .... l'altra notte improvvisamente ricevevo (confine tra la provincia di Mantova e Cremona) il MUX Mediaset (quello del calcio) sul canale 67 e il MUX contenente Milano+,Telecity Alessandria sul canale 63, entrambi con la qualità del segnale al 100% ..... poi di colpo in questi giorni scomparsi entrambi... è stata una fortuna ? Stanno già provando lo switch over ? Devo dire che sul 67 un anno e mezzo fa ho ricevuto Mediset per un mese poi da allora sparito....Spero di rivederle quanto prima ;)

ciao a tutti
Oggi è stato lultimo giorno dello switch-off in Campania ed ancora non si capisce nulla LCN errati guerra di frequenze etc... perciò per i prossimi tre mesi preparati a 4/5 risintonizzazioni al mese e pensa alle povere vecchiette che non sanno usare il telecomando!!Il digitale è una conquista tecnica Enorme... chi lo gestisce fa schifo!!

vixor ha scritto:
Il digitale è una conquista tecnica Enorme... chi lo gestisce fa schifo!!
No è il digitale che fà schifo perchè una tecnologia morta sorpassata che la UE ci ha imposto per chissà quale motivo.
Non dico che doveva rimaner al analogico ma utilizzar nuove mezzi vedi il sat vedi l'iptv,ecc...

mi permetto di non essere d'accordo, l'offerta televisiva è più vasta , ripeto se dai una Ferrari a chi non sa guidare ..sbatti contro il muro ed in italia quando qualcosa finisce in mano ai politici è la fine.....

mbmb67 ha scritto:
Ciao a tutti,

ciao a tutti
Secondo me potrebbe essere che sia stato convertito per un test notturno il 63 di Telestar in digitale, ma che poi di giorno non l'abbia più trovato.

vixor ha scritto:
mi permetto di non essere d'accordo, l'offerta televisiva è più vasta , ripeto se dai una Ferrari a chi non sa guidare ..sbatti contro il muro ed in italia quando qualcosa finisce in mano ai politici è la fine.....
Oltre ad esser più vasta è un segnale migliore e raggiungibile in modo molto più ampio oltre a questo il dtt usar il sat per trasmettere questo dovrebbe far capir la mediocrita di queta tecnologia.
In Italia dominano i furbi... e il dtt pur essendo riduttivo è stato gestito nelle mani sbagliate e ora ne paghiam le conseguenze!!

mbmb67 ha scritto:
Ciao a tutti,

ciao a tutti
da dove arriva questo segnale??

Indietro
Alto Basso