segnale mediaset monte sant'angelo

mircio77

Digital-Forum New User
Premetto che sono nuovo del forum ed un neofita in antennistica. Non ho un misuratore di campo. Il mio problema che poi é comune a molti nel mio paese é con i segnali mediaset sui canali 36 & 49. Da informazioni reperite sul sito digitale manfredonia sembra che il segnale che arriva da sciale degli zingari dia interferenza al segnale di corato. Sono a Monte Sant'Angelo e prendiamo i segnali da queste due postazioni, prov di foggia. I segnali arrivano da queste due postazioni che distano all'incirca 30 gradi.Ho pensato di usare un antenna piú direttiva come la pu8f visto le cratteristiche. Ora la mia domanda, e ringrazio anticipatamente chi mi sará d'aiuto, c'é modo di mettere due pu4f in parallelo, visto che ne ho due, per ottenere una pu8f.

mircio77 ha scritto:
Premetto che sono nuovo del forum ed un neofita in antennistica. Non ho un misuratore di campo. Il mio problema che poi é comune a molti nel mio paese é con i segnali mediaset sui canali 36 & 49. Da informazioni reperite sul sito digitale manfredonia sembra che il segnale che arriva da sciale degli zingari dia interferenza al segnale di corato. Sono a Monte Sant'Angelo e prendiamo i segnali da queste due postazioni, prov di foggia. I segnali arrivano da queste due postazioni che distano all'incirca 30 gradi.Ho pensato di usare un antenna piú direttiva come la pu8f visto le cratteristiche. Ora la mia domanda, e ringrazio anticipatamente chi mi sará d'aiuto, c'é modo di mettere due pu4f in parallelo, visto che ne ho due, per ottenere una pu8f.
Benvenuto! Per un caso come questo, io punterei più su una FracarroBLU920. Per quanto riguarda l'accoppiamento dei 2 pannelli, non mi pronuncio, ma sarebbe una soluzione complessa che non può garantire risultati sicuri su tutta la banda. Proverei qualcosa tipo la BLU920. Ciao :icon_cool:

Penso anch'io che sia la scelta giusta. Infatti ne vedo montate parecchie nella zona. Ho optato per l'altra scelta per una questione economica. Poi chiedo ma la pu8f ha dei filtri particolari

Evidentemente i pannelli non sono la migliore opzione per la tua zona; se poi, ne vuoi usare 2, andrebbero accoppiati fra loro con opportuni accorgimenti, ma il risultato si può ottimizzare solo per un intervallo circoscritto di frequenze, ma non ne vale la pena. Per quanto concerne l'ultima domanda, non la capisco: l'antenna a pannello PU8F è un'antenna larga banda con certe caratteristiche, che ha un guadagno minimo di 12 dB circa sui 470 Mhz, guadagno che poi cresce (con "intensità" crescente) fino a 16 dB intorno ai 630 Mhz per mantenersi così costante fino ai 740 Mhz circa e avere un calo progressivo fino a 12 dB circa fino ai 900 Mhz: quindi nelle parti "laterali" della banda UHF guadagna di meno raggiungendo il picco in una fascia centrale (grosso modo; te ne puoi rendere conto vedendo il grafico sul catalogo scaricabile dal loro sito). Ciao

Indietro
Alto Basso