Segnale mediaset premium a Cesena C'è!

incubopremium

Digital-Forum New User
Finalmente "vedo" mediaset premium, ma non vedo Rai e La7, probabilmente è un problema di ottimizzazione dell'antennna, cercherò di scoprire l'arcano...

Ah ma allora non mi avevi creduto!!! te l'avevo scritto nel tuo vecchio 3ad che sarebbe partito a giorni e poi ti ho dato la conferma la scorsa settimana...
RAI sul 21 arriva da Carpegna (quindi antenna con diversa orientazione) mentre La7 è da Bertinoro sul 35 quindi se non la ricevi può voler dire che è nel buco far 4° e 5° del centralino. Fattelo sistemare da un tecnico e vedrai che arriva benissimo

incubopremium ha scritto:
Finalmente "vedo" mediaset premium, ma non vedo Rai e La7, probabilmente è un problema di ottimizzazione dell'antennna, cercherò di scoprire l'arcano...

dipende dove sei a cesena oppure se periferia!!
comunque il 37 lo vedi con ottima qualita'?
te lo chiedo perche' si lamentano in molti che squadretta avendo anche la 4 puntata.
era gia' orribile con SI quindi penso che sia sempre quello il ripetitore!!
ciao

sonosoloio ha scritto:
te lo chiedo perche' si lamentano in molti che squadretta avendo anche la 4 puntata.
ciao

Si è il ripetitore ex SportItalia ex Capodistria (funziona da 25 anni!!) ma NON è a Bertinoro ma a Saiano: se l'antenna è orientata giusta il segnale è perfetto e non squadretta.
Eventale squadrettamento dipende dal "taglio" fra quarta e quinta dei centralini.
Verificate se nel vostro centralino il 37 passa sull'ingresso b4 o b5 (o che non capiti proprio nel buco fra gli ingressi!!!) e che l'antenna dell'ingresso corrispondente sia orientata per ricevere Saiano.
Qualunque tecnico dotato di strumento con generatore di rumore ve lo può ritarare.

Ciao Billy Clay,

per caso sei informato anche di prossime attivazioni in altre regioni?

Abito a Prato e solo mezza citta' e' coperta dal segnale Mediaset Premium.

ciao !

:hello2:

armando.dg ha scritto:
Ciao Billy Clay,

per caso sei informato anche di prossime attivazioni in altre regioni?

Abito a Prato e solo mezza citta' e' coperta dal segnale Mediaset Premium.

ciao !

:hello2:

Sorry, ma non ho info su Toscana.

La frequenza avrà anche 25 anni ma gli apparati dubito che siano così vetusti

Sia perchè telepiu gli aveva dato una sistemata + o meno a tutti e poi perchè non so bene come i segnali che converte mediaset crescono enormemente di copertura passando dall'analogico al digitale e ben di + dell' effetto delle prerogative del digitale

Ergo immaginando che l'impianto analogico lavorava già al max convertendolo in digitale la potenza è circa un quinto in digitale quindi per uscire con livelli di segnala pari o quasi a quelli dell'analogico c'è da cambiare il finale per cui modulatore nuovo perchè deve andare in digitale e finale nuovo alla fine di vecchio non resta nulla

...intendevo 25 anni di occupazione della frequenza!!!
Comunque nei mesi di presenza del cartello "rete in fase di digitalizzazione ecc ecc" avevano girato le antenne per abbassarlo a favore dell'impianto del castellaccio. ora è tornato come copertura (pannellatura) circa tutto come una volta. Per quanto riguarda i giochi con la potenza purtroppo non ho modo di guardarci dentro ma immagino....

BillyClay ha scritto:
...intendevo 25 anni di occupazione della frequenza!!!
Comunque nei mesi di presenza del cartello "rete in fase di digitalizzazione ecc ecc" avevano girato le antenne per abbassarlo a favore dell'impianto del castellaccio. ora è tornato come copertura (pannellatura) circa tutto come una volta. Per quanto riguarda i giochi con la potenza purtroppo non ho modo di guardarci dentro ma immagino....
sicuramente un po' + di potenza c'e' perche' io il segnale di SI lo ricevevo saltuariamente e malissimo (anche perche' dove abito io arriva il Rai-1 di covignano RN in verticale) mentre adesso il segnale mi arriva senza qualita' ma sempre (lo controllo anche 2 volte al di') quindi un po' + di potenza c'e'!!
poi secondo me fra un po' lo scambiano con il ch61 di Monte pincio PU(dove c'e' il mux2!!) cosi' almeno coprono da ravenna fino a cattolica e parte delle marche!!
ciao

ma allora sei già verso rimini...Il 37 dovrebbe essere girato verso Cesena e Ravenna.
Per quanto riguardo ail 61 è una tua supposizione o hai notizie?
Comunque a Ravenna non è agganciabile causa rete8 da calderaro e il 37 sarebbe migliore specie se spostato a bertinoro e spegnendo l'isofrequenza inutile se non deleteria del castellaccio: i trasmettitori vanno calati non aumentati!!

BillyClay ha scritto:
ma allora sei già verso rimini...Il 37 dovrebbe essere girato verso Cesena e Ravenna.
Per quanto riguardo ail 61 è una tua supposizione o hai notizie?
Comunque a Ravenna non è agganciabile causa rete8 da calderaro e il 37 sarebbe migliore specie se spostato a bertinoro e spegnendo l'isofrequenza inutile se non deleteria del castellaccio: i trasmettitori vanno calati non aumentati!!
sono di S.Ermete una frazione di S.Arcangelo di R.
e ho la 4 puntata su bertinoro(x forza) perche' alle spalle ho tutta una collina che mi copre covignano,ed e' x questo che mi arriva il segnale sul 37 dtt da saiano. altrimenti sarebbe ciccia!!
comunque la qualita' e' zero!!!
devo usare il 52 di montescudo che lo ricevo solo in punti determinati del tetto(perche' ho il 52 di ETV Romagna sempre di Saiano che disturba ) altrimenti non si riceve.( gia' e' pessimo pure questo)
x questo che mi auguro che lo scambino con il 61 (MDS-2) dal monte pincio!!
ciao

sonosoloio ha scritto:
ciao

Come sospettavo, la SFN col Castellaccio ancora non è stata attivata quindi per ora i due 37 si disturbano a vicenda....inoltre non sono ancora state ottimizzate le antenne. Ci vorà ancora un po' di tempo prima di essere a regime, però almeno ora Premium in qualche modo (antenne direttive) si vede...dopo basterà anche qualsiasi antenna "larga"

io non ne sarei così convinto che la realizzino....al max mediaset cambia la polarizzazione a uno dei due..i precedenti così insegnano

...ma stavolta hanno promesso così....anche perchè non possono cambiare polarizz solo di un canale quando tutto il sito è in orizz....speriamo....

BillyClay ha scritto:
...ma stavolta hanno promesso così....anche perchè non possono cambiare polarizz solo di un canale quando tutto il sito è in orizz....speriamo....

Spero per voi che sia così... Da altre parti è successo che tutti i segnali analogici e digitali sono in orizzontale e magari un segnale digitale è messo in verticale... Questa cosa però non l'ho mai capita!

ALmeno voi vedee a forlimpopoli no...airittura han tolto da un mese e piu anche il mux 2 di mediaset.....

Indietro
Alto Basso