Segnale Mediaset Premium a Latina

Adriano.

Digital-Forum Master
Mi capita spesso (quartiere Q5) che il segnale sia molto disturbato. E' successo qualche volta questo inverno ed anche nei giorni scorsi. Non credo che sia colpa dell'antenna (specialmente adesso con il bel tempo), anche perché tutti i canali Mediaset li vedo perfettamente, compreso Iris, la5, premium menu (oltre a tutti gli altri ovviamente). Quelli che vedo a volte male sono solo quelli a pagamento (e mi sembra assurdo questo).

DigitAnal ha scritto:
No, io sono di Borgo Carso e non riscontro alcun problema.
l'utente Palmean è della tua zona, prova a contattarlo
:hello:
Grazie mille, almeno so che c'è qualcun'altro della zona ;)

segnale mediaset premium

Io da quando e' entrato il digitale terrestre non ho avuto che problemi, segnale instabile a giorni alterni. a volte ho risolto con una nuova scansione dei canali. il problema che invece mi sembra di difficile soluzione e' per i canali premium calcio, l'anno scorso il segnale era intermittente, ma tutto sommato riuscivo a vedermi quasi tutte le partite anche se con una qualita' non proprio decente. verso la primavera invece non riuscivo quasi piu' a vedere le partite il segnale era molto scarso. dal mese di agosto non sono riuscito a vedere neanche una partita. il bello e' che non c'e' modo di comunicarlo a mediaset. hanno un numero verde ma non riesci a parlare mai con un'operatore. sul loro sito non c'e' neanche un'opzione per mandare un messaggio di disservizio. insomma se continua cosi mi sa che disdico tutto e passo a sky.
ps, abito in zona isonzo.

Adriano. ha scritto:
Grazie mille, almeno so che c'è qualcun'altro della zona ;)
eccomi, io ho lo stesso tuo problema. Al momento l'ho risolto mettendo l'antenna fracarro 92 elementi verso Roccesecca. Ho tutti i segnali mediaset e La7 stabili. Perdo qualche privata da Roma, ma in fondo chi se ne frega.
Abito in v. caccini sotto i palazzoni, quindi puoi immaginare. Non avevo risolto con un palo alto 7mt ma ora con questa configurazione è tutto ok:

VHF orizzontale verso Sezze
4° banda verso Roma
5° banda verso Sezze-Roccasecca

ciao

premium calcio problemi

ho fatto un po di prove, ho messo un'almplificatore di segnale con guadagno 20 db, il segnale aumenta come potenza ma non come qualita'.
infatti il problema dei canali premium calcio che nella nostra zona si prendono sul canale 52, hanno una ricezione diciamo buona 81% ma qualita' non sufficiente 59% con picchi sporadici a 62%. questo non permette di agganciare sufficientemente il segnale. ho provato a regolare il guadagno in tutte le possibili soluzioni ma non migliora nulla.
per quanto riguarda gli altri canali invece l'amplificatore migliora tantissimo la stabilita' e la qualita'. quindi il problema a questo punto credo che sia derivato da mediaset. se non risolvono dalla base credo che su latina perderanno tanti abbonamenti a favore di sky. io infatti sto pagando l'abbonamento senza poter effettivamente usufruire del servizio e la cosa mi irrita non poco.

renatocat ha scritto:
ho fatto un po di prove, ho messo un'almplificatore di segnale con guadagno 20 db, il segnale aumenta come potenza ma non come qualita'.
infatti il problema dei canali premium calcio che nella nostra zona si prendono sul canale 52, hanno una ricezione diciamo buona 81% ma qualita' non sufficiente 59% con picchi sporadici a 62%. questo non permette di agganciare sufficientemente il segnale. ho provato a regolare il guadagno in tutte le possibili soluzioni ma non migliora nulla.
per quanto riguarda gli altri canali invece l'amplificatore migliora tantissimo la stabilita' e la qualita'. quindi il problema a questo punto credo che sia derivato da mediaset. se non risolvono dalla base credo che su latina perderanno tanti abbonamenti a favore di sky. io infatti sto pagando l'abbonamento senza poter effettivamente usufruire del servizio e la cosa mi irrita non poco.
Io invece sul mux1 ho il segnale con una buona qualità, ma capita che ogni tanto il livello della qualità scenda per qualche istante e poi torna a livelli accettabili. Questi cali improvvisi mi creano problemi con l'on demand HD che registra i film da questo mux (e quindi le registrazioni non vanno a buon fine). Avevo pensato anche io di prendere un'amplificatore, ma sul forum tecnico dicono che raramente porta dei benefici. Ma non avendo la possibilità di intervenire sull'antenna condominiale non saprei come migliorare la situazione. Palmean ha confermato che il segnale però arriva se l'antenna è ben posizionata. Mi sa che prenderò l'amplificatore con guadagno regolabile che ho visto alla GBC che costa 18€. Tutto sommato nel mio caso piu che aumentare la qualità, mi interessa eliminare quelle cadute in basso che ogni tanto mi fanno squadrettare l'immagine.

Ultima modifica:
Adriano. ha scritto:
Io invece sul mux1 ho il segnale con una buona qualità, ma capita che ogni tanto il livello della qualità scenda per qualche istante e poi torna a livelli accettabili. Questi cali improvvisi mi creano problemi con l'on demand HD che registra i film da questo mux (e quindi le registrazioni non vanno a buon fine). Avevo pensato anche io di prendere un'amplificatore, ma sul forum tecnico dicono che raramente porta dei benefici. Ma non avendo la possibilità di intervenire sull'antenna condominiale non saprei come migliorare la situazione. Palmean ha confermato che il segnale però arriva se l'antenna è ben posizionata. Mi sa che prenderò l'amplificatore con guadagno regolabile che ho visto alla GBC che costa 18€. Tutto sommato nel mio caso piu che aumentare la qualità, mi interessa eliminare quelle cadute in basso che ogni tanto mi fanno squadrettare l'immagine.
in che zona stai?

Palmean ha scritto:
in che zona stai?
Siamo vicini, sto ai palazzoni :) L'antenna immagino che non incontri ostacoli. Adesso mi sta venendo il dubbio di avere un segnale troppo forte che crea problemi. Ma la potenza arriva al 95% solo per i canali RAI. Per gli altri arriva al massimo all'80%. Posso stare sicuro che alla fine non mi serva un'attenuatore??

info

io abito a sermoneta scalo.di certo stò sotto le montagne ma ricevo perfetamente tutto senza nessun problema.i miei genitori abitano in Q4 ed anche loro hanno problemi di ricezione con continui squadrettamenti...
cmq controllo bene il cavo dell'antenna che và alla tv.se lo hai fatto tu basta che per pococ è stato fatto male che perdi segnale.consiglio un cavo già fatto...che è ben schermato...
fammi sapere....

fra77 ha scritto:
io abito a sermoneta scalo.di certo stò sotto le montagne ma ricevo perfetamente tutto senza nessun problema.i miei genitori abitano in Q4 ed anche loro hanno problemi di ricezione con continui squadrettamenti...
cmq controllo bene il cavo dell'antenna che và alla tv.se lo hai fatto tu basta che per pococ è stato fatto male che perdi segnale.consiglio un cavo già fatto...che è ben schermato...
fammi sapere....
Ho provato l'altro giorno con un cavo nuovo già fatto, di buona qualità (pagato 6€) ma senza risultati apprezzabili. Appena esco da lavoro vado a prendere l'amplificatore che dicevo e mi tolgo il dubbio. Tanto non posso intervenire sull'antenna condominiale ed a questo punto non ho altre alternative da provare.

Eccomi a casa con il nuovo amplificatore appena acquistato. Per la fretta l'ho montato direttamente dietro al decoder per fare un po di prove. Poi lo sposterò all'ingresso del cavo nell'appartamento. Devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato. Senza amplificatore stavo a 73 di potenza e 100 di qualità (un po oscillante verso il basso). Con l'amplificatore con il guadagno regolato al minimo stavo già a 78 e 100. A metà regolazione 95 e 100 e con il guadagno al massimo sempre 95 e 100. Quando stava a metà c'è stato un piccolo squadrettamento, adesso sta al massimo e sto verificando se il segnale rimane stabile. Sto davanti alla TV con le dita incrociate :)

risolto segnale scarso

ieri prima delle partite mi sono messo di buona lena a cercare il problema.
grazie al fido amico adriano che ne capisce piu' di me di queste cose, ha controllato velocemente l'impianto, soffermandosi sulla cosa piu' immediata da fare, il cavo, ha notato che la retina metallica che fa da massa era un po rinsecchita, ha rifatto il cablaggio e magicamente il segnale e' comparso. quindi era solo un problema di cavo, che nel mio caso essendo molto vecchio, ha la retina talmente fina e sbriciolata che non faceva bene massa. per ora va bene ma il cavo mi ha detto che bisogna cambiarlo.
la potenza sul canale 52, quello di premium calcio adesso e' : potenza 82 qualita' 77. con un cavo nuovo dovrebbe andare ancora meglio. comunque gia' cosi il segnale lo ricevo ottimamente senza squadrettamenti o fermi immagine.
comunque il canale 52 rispetto agli altri canali ha una ricezione piu' bassa, perche mediamente gli altri hanno potenza 95 qualita' 85.

renatocat ha scritto:
ieri prima delle partite mi sono messo di buona lena a cercare il problema.
grazie al fido amico adriano che ne capisce piu' di me di queste cose, ha controllato velocemente l'impianto, soffermandosi sulla cosa piu' immediata da fare, il cavo, ha notato che la retina metallica che fa da massa era un po rinsecchita, ha rifatto il cablaggio e magicamente il segnale e' comparso. quindi era solo un problema di cavo, che nel mio caso essendo molto vecchio, ha la retina talmente fina e sbriciolata che non faceva bene massa. per ora va bene ma il cavo mi ha detto che bisogna cambiarlo.
la potenza sul canale 52, quello di premium calcio adesso e' : potenza 82 qualita' 77. con un cavo nuovo dovrebbe andare ancora meglio. comunque gia' cosi il segnale lo ricevo ottimamente senza squadrettamenti o fermi immagine.
comunque il canale 52 rispetto agli altri canali ha una ricezione piu' bassa, perche mediamente gli altri hanno potenza 95 qualita' 85.
anche tu abiti nel quartiere Q4/Q5? Io il problema maggiore ce l'ho sul ch36 di mediaset. Oscilla da 96 a zero

Indietro
Alto Basso