Segnale mediaset premium Genova

SaLeNtOrEgIoNe

Digital-Forum Junior Plus
Salve...mi trovo a Genova (Sestri Ponente) mi succede un problema fastidiosissimo con premium calcio: forza segnale 80% qualita 65% (entrambi verdi) dopo circa 5 minuti di visione inizia ad andare a scatti finchè non si blocca a questo punto o faccio menu' -> segnale -> exit (in pratica vedo la forza del segnale ed esco dal menu') oppure spengo e riaccendo e torna a vedersi bene per altri 5 minuti circa...poi mi tocca rifare la procedura...vi rendete conto di come sia seccante!!! il segnale è fisso nei valori che vi dicevo prima ... e il blocco non lo comprendo perchè se lo lascio rimane bloccato ma appena applico uno dei due tentativi torna a vedersi normale...perchè in realta il segnale c'è..spero di essermi spiegato bene e che possiate darmi un aiuto perchè vorrei fare l'abbonamento (ho il mese di visione ancora) ma un anno cosi' uscirei matto!!! grazie.

Adriano. ha scritto:
Hai provato a collegare un'altro decoder per vedere come si comporta?

si ne ho un altro pero' di quelli senza tessera...ma mi pare di capire che le cose sono peggiori a giudicare dal livello del segnale e dagli squadrettamenti di premium menu'

A sestri il mux Mediaset1 è ricevibile esclusivamente dal Fasce, quindi potresti essere in una zona d'ombra o avere solo l'antenna verso il gazzo...canale5 analogico su che canale lo ricevi? Ricevi il Mux RaiA con Rai 1,2,3,4?

Raf85 ha scritto:
A sestri il mux Mediaset1 è ricevibile esclusivamente dal Fasce, quindi potresti essere in una zona d'ombra o avere solo l'antenna verso il gazzo...canale5 analogico su che canale lo ricevi? Ricevi il Mux RaiA con Rai 1,2,3,4?

il mux rai con rai1,2,3,4 lo ricevo bene senza alcuno scatto. Canale 5 analogico non ti saprei dire e ora nn sono in casa. Cosa implica il ricevere il mux raiA?

SaLeNtOrEgIoNe ha scritto:
il mux rai con rai1,2,3,4 lo ricevo bene senza alcuno scatto. Canale 5 analogico non ti saprei dire e ora nn sono in casa. Cosa implica il ricevere il mux raiA?

Ricevere il mux A Rai implica il fatto di avere un'antenna puntata sul fasce e non sul gazzo ;) quindi lì cè qualche problema nella distribuzione d'antenna che perde alcuni segnali....

Raf85 ha scritto:
Ricevere il mux A Rai implica il fatto di avere un'antenna puntata sul fasce e non sul gazzo ;) quindi lì cè qualche problema nella distribuzione d'antenna che perde alcuni segnali....

quindi dovrebbe essere puntata bene..mmm ripeto il segnale come qualità è al 65% e come forza al 85% è come se fosse una questione di tempo e si blocca... infatti riaccendendo torna come prima..ma sai da cosa puo' dipendere?

Secondo me hai un segnale al limite e basta un errore che il decoder và in palla...per curiosità, che decoder hai? Gli analogici dal fsce come li vedi? Limpidi limpidi o con qualche disturbo? Qui puoi vedere i canali a Sestri da dove provengono in base alla frequenza: http://www.otgtv.it/lista.php?code=GE95&posto=Genova Sestri Ponente

Edit: Vedo ora da quella lista che sembrerebbe che il mux Rai A sia stato attivato anche dal Gazzo sul 24 (non sò se sia effettivamente così o se si tratta di un errore)...per controllare il puntamento dell'antenna vedi da dove provengono i canali analogici che ricevi bene ;)

Ultima modifica:
Raf85 ha scritto:
Secondo me hai un segnale al limite e basta un errore che il decoder và in palla...per curiosità, che decoder hai? Gli analogici dal fsce come li vedi? Limpidi limpidi o con qualche disturbo? Qui puoi vedere i canali a Sestri da dove provengono in base alla frequenza: http://www.otgtv.it/lista.php?code=GE95&posto=Genova Sestri Ponente

Edit: Vedo ora da quella lista che sembrerebbe che il mux Rai A sia stato attivato anche dal Gazzo sul 24 (non sò se sia effettivamente così o se si tratta di un errore)...per controllare il puntamento dell'antenna vedi da dove provengono i canali analogici che ricevi bene ;)

Ho un DIGIQUEST MHP 3007. I canali piu' nitidi sono quelli rai. In realtà credo sia come dici tu, ricevo un segnale al limite e al minimo errore parte, non credo ci sia modo di risolvere. Credo che l'indicazione della qualita' del segnale sia davvero puramente indicativa: al 65% mi dà sti problemi , altri al 54% in giallo si vedono senza scatti! mi sa che dovro' lasciare stare mp...

SaLeNtOrEgIoNe ha scritto:
Ho un DIGIQUEST MHP 3007. I canali piu' nitidi sono quelli rai. In realtà credo sia come dici tu, ricevo un segnale al limite e al minimo errore parte, non credo ci sia modo di risolvere. Credo che l'indicazione della qualita' del segnale sia davvero puramente indicativa: al 65% mi dà sti problemi , altri al 54% in giallo si vedono senza scatti! mi sa che dovro' lasciare stare mp...

Quei livelli lì sono puramente indicativi e variano da decoder a decoder...prova a sentire qualcuno della tua zona se ha gli stessi problemi...;)

Indietro
Alto Basso