Segnale mediaset premium Napoli

ramses2005

Digital-Forum New User
Salve a tutti gia da ieri il segmale Mp sembra sparito
Ho provato a fare l'aggiornamento della lista canli ma i canali mp non ci sono più.
non ci sono nemmeno i canali la7cartapiù
Vorrei dire ho sempre visto Mp (vedo le partite del napoli)
Stanno facendo dei lavori o è un problema temporaneto,grazie mille per le vostre risposte

2 marzo ore 15.21 tutto ok dal faito il 63 e il 66. Non so per i camaldoli che da me non arrivano

Si saranno forse decisi a cambiare le antenne dei Camaldolilli?

sax68 ha scritto:
Si saranno forse decisi a cambiare le antenne dei Camaldolilli?

Macche'. Quell'impianto, in puro stile tvLuna ha problemi fin dalla buonanima di Telelibera63. Io abito a meno di 7-800 metri di distanza. L'altro giorno facevo una prova con un'antenna a pannello sul mio tetto. La collego direttamente al televisore e decido di fare uno zapping veloce, anche sui canali fuori banda UHF. Ho il 17 di RAIUNO Eremo che si vede in modo ottimo, il 14 di RAIUNO Faito che non c'e' male (nonostante l'antenna), e vado sul canale 11 da dove trasmette MP. Sorpresa! Il video e' pessimo ma l'audio e' inconfondibile: si sente un'emittente napoletana di quelle che fanno canzoni moderne neomelodiche da far cagare (forse e' Televolla ma non ci giurerei).
Con queste premesse ma che speranze hanno questi poveri disgraziati di Fuorigrotta di vedere MP?
Meno male che esiste il 63.

Ma io (oramai rassegnato a traslocare con decoder e skeda MP ogni sabato per vedere il Napoli) mi chiedo:
<< PERCHE' NON SI SPOSTANO SUI CAMALDOLI DA DOVE TRASMETTONO CON IL CANALE 40>>
In quella posizione i signori mediaset possono offrire una migliore copertura del segna MP. Ma queste cose le sanno o fanno finta di non sapere.

fred_flinstone ha scritto:
Macche'. Quell'impianto, in puro stile tvLuna ha problemi fin dalla buonanima di Telelibera63. Io abito a meno di 7-800 metri di distanza. L'altro giorno facevo una prova con un'antenna a pannello sul mio tetto. La collego direttamente al televisore e decido di fare uno zapping veloce, anche sui canali fuori banda UHF. Ho il 17 di RAIUNO Eremo che si vede in modo ottimo, il 14 di RAIUNO Faito che non c'e' male (nonostante l'antenna), e vado sul canale 11 da dove trasmette MP. Sorpresa! Il video e' pessimo ma l'audio e' inconfondibile: si sente un'emittente napoletana di quelle che fanno canzoni moderne neomelodiche da far cagare (forse e' Televolla ma non ci giurerei).
Con queste premesse ma che speranze hanno questi poveri disgraziati di Fuorigrotta di vedere MP?
Meno male che esiste il 63.

Fra l'altro mi diceva una persona ieri, che in Via Cavalleggeri (palazzi di 6piani) non riesce come al solito a ricevere MP, ma il parente nel palazzo a fianco, si...

flapane ha scritto:
Fra l'altro mi diceva una persona ieri, che in Via Cavalleggeri (palazzi di 6piani) non riesce come al solito a ricevere MP, ma il parente nel palazzo a fianco, si...

Ciao flapane.

Per curiosita' puoi informarti su quale frequenza lo becca? E con quale efficacia (segnale, e qualita')?

Per curiosita' puoi informarti su quale frequenza lo becca? E con quale efficacia (segnale, e qualita')?

Guarda a Cavalleggeri, a meno che non ha modificato l'impianto apposta, lo riceve sicuro sull'11. E' noto comunque che la ricezione del mux Mediaset 1 dai Camaldoli è a macchia di leopardo: se vai da Lapeschi, all'interno del negozio, si riceve. Si riceve anche nel palazzo che fa angolo tra via Lepanto e via Veniero. Poichè il trasmettitore non è spento, ma di sicuro ha qualche problema ad alcuni pannelli (probabilmente quelli rivolti su Napoli ovest), bastano piccole variabili per determinarne la ricezione o la non ricezione. A casa mia, con tutta l'antenna rivolta sul Faito, la portante dell'11 l'aggancio sempre (non c'è traccia di TeleVolla), ma i canali solo in giorni casuali. Per fortuna il 63 mi arriva "a bomba"

AntonioP ha scritto:
Guarda a Cavalleggeri, a meno che non ha modificato l'impianto apposta, lo riceve sicuro sull'11. E' noto comunque che la ricezione del mux Mediaset 1 dai Camaldoli è a macchia di leopardo: se vai da Lapeschi, all'interno del negozio, si riceve. Si riceve anche nel palazzo che fa angolo tra via Lepanto e via Veniero. Poichè il trasmettitore non è spento, ma di sicuro ha qualche problema ad alcuni pannelli (probabilmente quelli rivolti su Napoli ovest), bastano piccole variabili per determinarne la ricezione o la non ricezione. A casa mia, con tutta l'antenna rivolta sul Faito, la portante dell'11 l'aggancio sempre (non c'è traccia di TeleVolla), ma i canali solo in giorni casuali. Per fortuna il 63 mi arriva "a bomba"

Ciao Antonio.
Io facendo delle prove ho agganciato un canale che non sono riuscito a capire quale fosse a causa del video che era pessimo. L'audio era di quelle canzoni neomelodiche che trovi su emittenti tipo CampaniaTV, TLA etc. Premetto che i Camaldolilli sono schermati da me. Con l'impianto completo su H1 mi trovo 36% di forza segnale e 0% di qualita'. Sul 63 ho 70% segnale e 85% qualita' e non ho problemi.
Misteri della fede...
Non e' pero' da galantuomini fregarsene di un impianto che coprirebbe comunque una parte importante di napoli e provincia. Per me quei signori non meritano i soldi della tessera ne' i soldi che uno deve spendere per fare acrobazie con antenne ultradirettive, amplificatori, trappole e quant'altro.

Probabilmente hai agganciato TeleVolla (trasmette anche sul 96 se ti vuoi fare due risate!!). A me il mux Mediaset 1 dell'H1 si vede a come capita (non so a cosa sia dovuto): la portante c'è sempre, intorno al 50%, la qualità è casuale. Tieni conto che io l'impianto lo vedo ad occhio nudo, però ho l'antenna puntata sul Faito. Riesco ad agganciare la portante anche con un ricevitore per PC con antennino interno, ma i canali sono riuscito a vederli una sola volta! Ciao!

P.S. Sono d'accordo nel dire: "non si vede non per colpa mia?" "certo non spendo soldi in modifiche inutili se non addirittura dannose per il resto dei canali".
E' loro interesse aggiustare quel trasmettitore (a dirla tutta potrebbero trovare anche un canale più decente o fare lo scambio col 40 che copre infinitamente di più), se non lo fanno non sono certo problemi miei!

AntonioP ha scritto:
Probabilmente hai agganciato TeleVolla (trasmette anche sul 96 se ti vuoi fare due risate!!). A me il mux Mediaset 1 dell'H1 si vede a come capita (non so a cosa sia dovuto): la portante c'è sempre, intorno al 50%, la qualità è casuale. Tieni conto che io l'impianto lo vedo ad occhio nudo, però ho l'antenna puntata sul Faito. Riesco ad agganciare la portante anche con un ricevitore per PC con antennino interno, ma i canali sono riuscito a vederli una sola volta! Ciao!

P.S. Sono d'accordo nel dire: "non si vede non per colpa mia?" "certo non spendo soldi in modifiche inutili se non addirittura dannose per il resto dei canali".
E' loro interesse aggiustare quel trasmettitore (a dirla tutta potrebbero trovare anche un canale più decente o fare lo scambio col 40 che copre infinitamente di più), se non lo fanno non sono certo problemi miei!

Ciao Antonio!
Ma allora RAIUNO lo prendi sullo 04? Mi spiego. Se hai l'antenna sul FAito allora avrai un'antenna VHF per la prima banda, dato che RAIUNO trasmette su 04. In questo caso, considerando che MP trasmette in III banda (dal momento che l'ampiezza della portante video non e' sufficiente in I e II banda a trasmettere in digitale) allora forse non credi che con un'antenna da III banda puntata su Camaldolilli almeno da te la ricezione sarebbe fattibile (considerando che adesso come adesso comunque agganci la portante)?

Ciao Antonio!
Ma allora RAIUNO lo prendi sullo 04? Mi spiego. Se hai l'antenna sul FAito allora avrai un'antenna VHF per la prima banda, dato che RAIUNO trasmette su 04. In questo caso, considerando che MP trasmette in III banda (dal momento che l'ampiezza della portante video non e' sufficiente in I e II banda a trasmettere in digitale) allora forse non credi che con un'antenna da III banda puntata su Camaldolilli almeno da te la ricezione sarebbe fattibile (considerando che adesso come adesso comunque agganci la portante)?

Ti dico: essendo la VHF molto meno soggetta al puntamento di antenna dell'UHF in realtà Rai Uno lo vedo sia sul 14 che sul 17. Aggancio (anche bene) sia il La7 A sul 19 che il mux Canale 8 sul 18, nonostate l'antenna di banda I. Invece si vedono malissimo tutti i canali Vesuvio fuori banda tipo RTE sul 98, Telelibera sullo 00 e cosi via (sai che perdita). Per quanto riguarda la ricezione di Mediaset 1 non mi sono mai preoccupato perchè il 63 lo vedo perfettamente e, comunque, non è una cosa che mi interessa molto. Diciamo che il ricevitore dvb-t l'ho preso più per capire come si ricevevano le emittenti che per vero interesse nella programmazione di tali canali!!

abito a Tufino, un comune vicino Nola (NA). Non riesco a ricevere canale 34; fino all'estate scorsa il segnale lo ricevevo discretamente sulla frequenza 34, attualmente il segnale è molto disturbato da altre emittenti (spesso sento l'adio di rai due) anzi non lo ricevo quasi per niente. Potete darmi qualche spiegazione e magari se possibile indicarmi qualche rimedio.
P.S. tutti gli altri canali da monte Faito li ricevo bene e il mio ricevitore dtt riesce a captare tutti i mux attualmente disponibili sul territorio (mediaset, la 7, sportitalia nonchè ari 1, 2 e 3 sulla frequenza 52 (ma solo in alcuni momenti della giornata).

Indietro
Alto Basso