Segnale MP calcio buono ma scarsa qualità aiuto

Dienadel

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, sono a roma nord e da 2/3 settimane che il mio segnale di mp calcio non è più quello di prima, però il problema si riperquote solo su 2 televisori di casa. gli altri canali di mp li vedo bene ma quelli di calcio mi da intensità 80/90 % qualità 40/60% e tutto si vede a quadretti che saltano ogni 10 secondi. ora pirma di chiamar l'antennista che mi spennerà dicendo che devo cambiare l'antenna e tutto il resto (cosa che farò da solo nel caso) vorrei sapere se avete qlc consiglio da darmi in merito : tipo prove a vedere come posizionare l'antenna o altro
grazie in anticipo a tt

l'impianto è costituito da una vecchia antenna per la tv che è sul tetto del palazzo sostituita credo nel 1996 ma nn ne sarei sicuto, poi entra in casa dove c'è uno splitter del segnale con 3 cavi che partono alla volte del salotto, tinello, camere da letto. nelle camere ho sempre avuto i problemi più grossi a causa del segnale che arrivava un po' debole mentre in sala ed in tinello mai, era tutto perfetto. tre settimane fa ho cominciato a notare che i canali di MP calcio squadrettavano ed avevano un qualità scarsa a livello di resa video, ma solo in sala ed in tinello, nelle camere si vedono perfettamente. è stata una cosa improvvisa (che è coincisa con la venuta di un tecnico del vicino) e temo abbia toccato qlc su alle antenne perchè non è possibilie un crollo così verticale della situazione. Abito a roma nord (montemario/balduina) e quindi credo di dover puntare l'antenna verso montemario dove se nn saglio c'è il ripetitore. appena posso posto le foto dell'antenna, sempre se riesco a capire quale è la mia delle 9 che ci sono su tetto :eusa_think:

forse ho risolto il problema, l'antenna oggi è caduta.... quindi probabilm era già pendente.

ora ho deciso la cambio!!!! che antenna mi consigliate? me ne basta una tipo 45 elementi e la punto su monte mario o me ne serve anche un'altra da puntare su monte cavo (se non sbaglio alcune freq partono da lì)?

accetto consigli e magari suggerimenti con link delle antenne
grazie

Indietro
Alto Basso