Segnale mux 1 di mediaset a casalecchio (BO) - istallata antenna.

paolo1968 ha scritto:
ciao e grazie.
il discorso è questo:
potevo decidere di miscelare per usare un cavo solo ma rischiavo di perdere qualcosa come segnale (sul mux 1 di mds che era quello che mi interessava), quindi per ora ho preferito perdere il segnale satellitare. e poi è stato anche per spendere il meno possibile. ma è chiaro che se non c'era il discorso di perdere il segnale avrei anche speso 20 o 30 euro in più.
quindi per ora ho già finito il lavoro con l'antennista, se ne è andato ed sembra tutto okkei.
però ora con un mio amico così giusto per provare, proveremo a far passare un terzo cavo nella canalina per recuperare il segnale satellitare.
grazie.
con il mix demix, spendi solo 10 euro e perdi al max 3-4 Db.. io sono 4 anni che vado avanti cosi e ho un ottimo risultato

BillyClay ha scritto:
L'ideale sarebbe aumentare la protezione fra canale utile e canale interferente per esempio ponendo dietro a un muro l'antenna per schermare la direzione non voluta, ma visto che supergiù da te la differenza di direzione fra il veneto e castelmaggiore è piccola temo ci sia ben poco da fare.
Comunque nella tua zona sul 58V se cavo antenna ecc sono a posto anche se si abbassa la qualità non si finisce MAI sotto soglia, quindi i probelmi sono poi relativi, specie per antenna singola collegata direttamente al decoder
da ieri sera non c'è segnale sul 58 (forse sarà stata la pioggia, però pioveva da ieri mattina e il segnale è sparito alle 22????) :mad:
per circa un mese non era mai successo nulla e ieri verso le 22,30 è sparito del tutto il segnale. non lo se sono le propagazioni dal veneto però è così.
vabbè oggi niente calcio e cartoni.
chiamerò l'antennista che me lha istallata e vediamo quale può essere la soluzione.
ora mi da il segnale come potenza 60 e qualità 0. bhooooo.
secondo voi???
grazie.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso