Segnale Mux Studio1 e Piu Blu

morzan

Digital-Forum Junior
Ciao, premetto che sono nuovo e piuttosto ignorante. Abito in case popolari, a Milano, perciò non so dirvi di preciso l'antenna, ma succede una cosa strana, o almeno che non mi spiego. io ricevo tranquillamente il nuovo mux Più Blu sul 37 che trasmette da Via S. Galdino, ma non prendo il mux Studio1 sull'E6, sempre da S. Galdino, ora mi domando è possibile? Un problema di puntamento non penso sia possibile visto che ambedue trasmettono da S. Galdino.

morzan ha scritto:
Ciao, premetto che sono nuovo e piuttosto ignorante. Abito in case popolari, a Milano, perciò non so dirvi di preciso l'antenna, ma succede una cosa strana, o almeno che non mi spiego. io ricevo tranquillamente il nuovo mux Più Blu sul 37 che trasmette da Via S. Galdino, ma non prendo il mux Studio1 sull'E6, sempre da S. Galdino, ora mi domando è possibile? Un problema di puntamento non penso sia possibile visto che ambedue trasmettono da S. Galdino.
L'impianto potrebbe non disporre di un'Antenna in Banda VHF-III oppure potrebbero essere presenti dei Filtri Ch.

Propendo per la 1°Ipotesi, assenza di un'Antenna in Banda III.
Verifica su quale Ch.ricevi RaiUno:
1) Se ricevi sul Ch.E4 allora ricevi da Penice in Banda I, l'Impianto non dispone di un'Antenna in Banda III.
2) Se ricevi sul Ch.E9 allora ricevi da Corso Sempione Milano ma disponendo di un'Antenna in Banda III l'Impianto presenta dei Filtri Ch..

Paolo

Ultima modifica:
ok, grazie della risposta, controllerò devo rifare la ricerca analogica, cmq se ti può essere utile non prendo nemmeno videostar su H1

EDIT: rai uno passa dal 9

morzan ha scritto:
ok, controllerò devo rifare la ricerca analogica, cmq se ti può essere utile non prendo nemmeno videostar su H1
Un altro indizio a favore dell'Ipotesi relativa all'assenza di un'Antenna in Banda III.

Secondo la vecchia canalizzazione Italiana i Ch. in Banda III erano: D, E, F, G, H, H1 e H2; con il passaggio alla canalizzazione Europea sono: E4, E5, E6, E7, E8, E9, E10, E11 e e12.

Paolo

eh si, immaginavo, ma purtroppo dipende tutto dal condominio, grazie della risposta.

mckernan ha scritto:
Un altro indizio a favore dell'Ipotesi relativa all'assenza di un'Antenna in Banda III.

Secondo la vecchia canalizzazione Italiana i Ch. in Banda III erano: D, E, F, G, H, H1 e H2; con il passaggio alla canalizzazione Europea sono: E4, E5, E6, E7, E8, E9, E10, E11 e e12.

Paolo

A tal proposito, hai impostato come paese "Germania" anzichè Italia nella ricerca automatica?

Si, ho provato ora e non trova nè il mux di Studio 1 nè il mux di Videostar

Indietro
Alto Basso