Segnale parabola

Uliss

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,sto pensando di abbonarmi a sky e sto in dubbio se richiedere l'istallazione parabola o meno.
Preciso che sono già in possesso di una parabola ma mi chiedo se il segnale che ricevo attualmente è sufficiente per vedere bene i canali sky con il myskyhd.
Se qualcuno mi può aiutare questi sono i valori che leggo sul ricevitore alla voce impostazione parabola:
alla voce segnale parabola c'è una riga che va da 1 a 5 e il segnale supera appena il 3;
inoltre questa riga è di colore arancione chiaro che indica segnale sufficiente
mentre se fosse stata di colore arancione scuro indica segnale medio ed infine colore bianco segnale insufficiente.
Pensate che questo livello di segnale va bene o la parabola va ripuntata il che sarebbe un problema per diversi motivi condominiali.
Scusate se sono stato lungo ed un grazie anticipato a chi mi può aiutare.

ma se ti abboni a sky il tecnico deve comunque intervenire per installarti il myskyhd quindi non gli resta che provare con la parabola attuale e verificarne il corretto puntamento..

Inoltre per mettere il MyskyHD bisogna cambiare il LNB e l'antenna verra' ripuntata se il segnale non e' sufficiente.

Scusa TIKAL ma io ho letto che non necesitta sosituire LNB ma si può mettere un apparecchio ,mi sembra si chiami RCR,da mettere dietro il ricevitore sat perchè mi viene difficile far passare un doppio cavo in casa-

Ma se il tecnico stabilisce invece che mi deve cambiare LNB come hai detto tu deve scendere per forza con due cavi o potrebbe farne a meno e se no i costi rientrano sempre nell'adeguamento impianto a 30€ o aumenterebbero,
sappi però che la parabola si trova sul tetto non sul balcone e che il mio stabile è di cique piani ed io sto al primo.

Per quanto rigarda il segnale attuale che ho spiegato sopra pensi che sia sufficiente o non sai darmi risposta in merito......grazie mille a chiunque possa aiutarmi.

Per funzionare la scatoletta che dici tu ha bisogno di un LNB SCR che ti permette di usare il mysky pienamente con un filo di discesa solamente, adesso l'installazione comprende anche il costo del nuovo LNB.

PS: non ho letto del fatto che abiti in condominio, se devono mettere altri cavi o altri lavori speciali chiedi prima le spese di installazione ed un preventivo scritto per non avere brutte sorprese dopo, le installazioni nei condomini per vari motivi sono sempre complicati e cambiano caso per caso, i miei suggerimenti valgono per impianto singolo.

Grazie TIKAL ma il fatto che l'antenna sta sul tetto non aggrava i costi di istallazione?

Aggiornamento

Ieri è arrivato il tecnico sky che ha constatato che il segnale della mia parabola fosse stato sufficiente per l'impianto ma ha preferito sostituirmi la parabola perchè comunque andava sostituito l'illuminatore,il cavo però ha detto che non era necessario quindi mi ha lasciato il cavo che avrebbe dovuto mettere e che utilizzerò per una seconda discesa visto che l'illuminatore ha due uscite.
Dimenticavo di dire che l'installazione è avvenuta a tempi di record e cioè in meno di 24 ore dalla richiesta di abbonamento con myskyhd.

Ogni tanto un pò di fortuna non fa male.

Indietro
Alto Basso