Segnale presente ma skybox da assenza di segnale

fdavino

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,io ho un problema piuttosto strano...
ho fatto un abbonamento sky,ed ho un impianto dual feed, primo LNB su astra, secondo su hb...allo skybox arriva come primo HB poiché ho "invertito" i cavi alla cassetta dello spaun,ma comunque lo skybox mi da assenza di segnale, nonostante il fatto che quando vado a visualizzare il segnale ricevuto, sia sempre bello forte, visualizzazione che faccio attraverso il decoder: ho chiamato il servizio clienti sky e loro mi hanno detto che potrebbe essere un problema di frequenze...qualcuno di voi potrebbe spiegarmi in parole povere cosa questo possa voler dire?Grazie mille!!!
P.S. il decoder é funzionante poiché l´ho provato a casa dei miei, e li non dava problemi

fdavino ha scritto:
Ciao ragazzi,io ho un problema piuttosto strano...
ho fatto un abbonamento sky,ed ho un impianto dual feed, primo LNB su astra, secondo su hb...allo skybox arriva come primo HB poiché ho "invertito" i cavi alla cassetta dello spaun,ma comunque lo skybox mi da assenza di segnale, nonostante il fatto che quando vado a visualizzare il segnale ricevuto, sia sempre bello forte, visualizzazione che faccio attraverso il decoder: ho chiamato il servizio clienti sky e loro mi hanno detto che potrebbe essere un problema di frequenze...qualcuno di voi potrebbe spiegarmi in parole povere cosa questo possa voler dire?Grazie mille!!!
P.S. il decoder é funzionante poiché l´ho provato a casa dei miei, e li non dava problemi
Se il tuo e' un impianto condominiale potrebbe essere un problema dovuto al multiswitch che causa problemi su alcune frequenze.

quoto alfry, probabilmente non ricevi la home frequency di sky che corrisponde alla 11881 V (trasponder 58).

beh...è venuto il tecnico,abbiamo controllato con il suo ricevitore,e la frequenza 11880 era ricevuta...inoltre,ora HB arriva come primo LNB al mio decoder...
provando con un altro decoder, tutte le frequenze sono dentro...
ora mi sembra di capire che un decoder alternativo a quello di sky non c'è...cosa fare?

piccolo passo in avanti: il decoder non mi da più "assenza di segnale" quando vado a fare il test del ricevitore, bensì mi da "errore 31, 33,34", ma ciò non togli che il tecnico, con il suo apparecchio, aveva tutte le frequenze non solo alte e di ottima qualità,ma mi ha anche fatto vedere nel monitor del suo apparecchio i canali (non quelli criptati, poichè presumo non abbia la codifica adatta). Ora si tratta semplicemente di ruotare il mio lnb per risolvere i miei problemi?
Altra domanda: ho chiamato sky,mi hanno detto di settare la parabola su eutelsat: ma il satellite non è hotbird?

Devi impostare Hot Bird come LNB primario.

Hot bird ,fa parte di Eutelsat

Questo é stato fatto,ma il problema delle frequenze resta: gli apparecchi che hanno per misurare la frequenza alla presa, possono ricevere qualcosa che non é esattamente quelle che il decoder di sky riceve?Per completezza di informazione, sono in Germania, l´impianto é stato fatto da un tecnico tedesco al quale ho chiesto esplicitamente di mettere su un secondo LNB hotbird e di fare in modo che al mio ricevitore il segnale di hotbird arrivi come LNB primario, cosa che abbiamo constatato, é stata fatta...

Indietro
Alto Basso