Segnale prov.Belluno

saniki

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Abito in prov.di Belluno in un condominio di 4 anni di vita. Inizialmente con il dtt ricevevo tutto alla perfezione, poi con il passare del tempo e cambiamenti di frequenza delle emittenti, mi ritrovo che ricevo benissimo la Rai (a+b) e il mux 1 di mediaset mentre mediaset 2, d-free e la7 nemmeno l'ombra. L'impianto è stato controllato più volte, ma continuano a dire che è una zona d'ombra in quanto 100 mt davanti il condominio si trova un piccolo colle che copre la montagna alle sue spalle dove sono situati i ripetitori, pertanto il segnale non arriva. Ma allora come mai all'inizio ricevevo tutto alla perfezione? Un'altra stranezza che mi è capitata è che se collego il ricevitore Humax dtt4000 ad una presa dell'antenna, del mux 2 mediaset nemmeno l'ombra mentre collegandolo all'altra lo riceve ma con qualche squadrettamento. Ora mi chiedo cosa fare e a quanti saranno nella mia situazione. Secondo me il dtt con questi problemi è una grande bufala, in quanto a pochi km da dove abito ricevono tutto benissimo...boh

se il comportamento a due prese della stessa abitazione è diverso evidentemente l'impianto NON è stato ben dimensionato, no?
A questo punto non ti resta che fare prova di ricezione all'arrivo dei cavi d'antenna (prima del centralino).
Se lì hai un segnale di qualità sufficiente, seppur basso, allora sistemando amplificazione e distribuzione si risolve.

Indietro
Alto Basso