Segnale rai criptato, anche con canone pagato e tessera help!

kye

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema e vorrei l'aiuto di qualhce esperto del sito:
Ho di recente acquistato un videoregistartore/masterizzatore blu-ray della panasonic (DMR BS885) che riceve il segnale dal satellite.
Solo che tutti i canali canali criptati (rai4,rai5,cielo,italia2,ecc.,ecc.) visibili normalmente dalla tv digitale (pago anche il canone RAI), non riesco a vederli dal stallite perchè il segnale risulta criptato.
Navigando nei vari blog su internet ho letto che ci vuole la tessera della rai per poter ricevere il segnale e, dopo averla ordinata su internet e averla ricevuta a casa, scopro che sia il televisore, sia il videoregistratore non hanno l'ingresso dove inserirla...
A me nn dispacerebbe tanto (dopotutto i programmi criptati sul satellite me li posso vedere tutti in tv e anche registare con VTR), se non fosse che la qualità registrando in questo modo si abbassa notevolmente (AV invece che HDMI), e che la copia dei programmi registrati in AV, non è possibile in modalità HIGH SPEED.
Vi chiedo quindi se esiste un modo per poter ricevere il segnale di questi programi criptati con i mezzi che ho, e se così non fosse, cosa dovrei comprare, grazie a tutti per il vostro tempo.
Cordiali Saluti.
Mattia

kye ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema e vorrei l'aiuto di qualhce esperto del sito:
Ho di recente acquistato un videoregistartore/masterizzatore blu-ray della panasonic (DMR BS885) che riceve il segnale dal satellite.
Solo che tutti i canali canali criptati (rai4,rai5,cielo,italia2,ecc.,ecc.) visibili normalmente dalla tv digitale (pago anche il canone RAI), non riesco a vederli dal stallite perchè il segnale risulta criptato.
Navigando nei vari blog su internet ho letto che ci vuole la tessera della rai per poter ricevere il segnale e, dopo averla ordinata su internet e averla ricevuta a casa, scopro che sia il televisore, sia il videoregistratore non hanno l'ingresso dove inserirla...
A me nn dispacerebbe tanto (dopotutto i programmi criptati sul satellite me li posso vedere tutti in tv e anche registare con VTR), se non fosse che la qualità registrando in questo modo si abbassa notevolmente (AV invece che HDMI), e che la copia dei programmi registrati in AV, non è possibile in modalità HIGH SPEED.
Vi chiedo quindi se esiste un modo per poter ricevere il segnale di questi programi criptati con i mezzi che ho, e se così non fosse, cosa dovrei comprare, grazie a tutti per il vostro tempo.
Cordiali Saluti.
Mattia
Con i mezzi che hai non puoi vedere i canali TIVUSAT criptati.
Il tuo televisore riceve anche i segnali satellitari? Altrimenti l'unico modo è comprare un decoder compatibile con la smart card in tuo possesso.

GioTag ha scritto:
Con i mezzi che hai non puoi vedere i canali TIVUSAT criptati.
Invece direi proprio di sì... altrimenti che ci stanno a fare i ben 2 slot CI/CI+ sul pannello posteriore del DMR BS885? :eusa_think:

@kye :
leggi bene a pag.12-13 del manuale; premesso che non ho questo apparecchio, ma solo leggendo il manuale, prenderei una CAM CI (mi raccomando CI e non CI+) compatibile Tivusat. Le scelte sono due: la CAM Tivusat originale, che già include nella confezione la smart-card originale, oppure una CAM alternativa, CI ma compatibile con l'HD, come la JeniusCam (non è detto però che sia compatibile col tuo apparecchio). Queste sono le soluzioni che vedo.
Altrimenti, con decoder esterno, escludendo giustamente la registrazione analogica via AV, devi considerare un decoder/pvr alternativo (ai Tivusat ufficiali) e le registrazioni le farai in digitale nativo tramite quello, escludendo quindi il Panasonic.

Grazie della risposta trittico (ho preso anch'io quello da 75 mg...), cmq volevo chiederti: io avendo già la smart card tivùsat, mi basta ora comprare la cam tivùsat (questa? http://www.ebay.it/itm/Cam-Tivusat-...ari_e_Digitali_Terrestri&hash=item23261f6076), inserire la smartcard più cam nello slot CI e poi dovrei essere in grado di vedere i programmi free criptati?
Grazie mille ancora, mi hai dato speranza...

in teoria sì ma, ripeto, non possiedo l'apparecchio quindi la matematica certezza non te la posso dare
purtroppo nel manuale tra i vari "logo" non vedo quello di tivusat, ma ciò non significa che non sia compatibile:
anch'io ho usato decoder non certificati, ma con slot CI e la CAM ufficiale di Tivusat, e funzionava tutto regolarmente

a parte che chiedere in altri forum (avmagazine?) non saprei... non te la prendere con me se poi dovessi "buttare" 55€... ;)
temo che la risposta definitiva sulla compatibilità si possa avere soltanto facendo la prova diretta...

altro particolare non trascurabile da considerare è che registrare e rivedere sullo stesso apparecchio è un conto, ma registrare e poi
esportare (copia su DVD) è un altro... non è detto che l'apparecchio te lo lasci poi fare ("lucchetto" nelle registrazioni? :eusa_think:)

In linea di massima non dovresti avere problemi con la Cam tivusat ,ma non è possibile dare una certezza assoluta in quanto DVR non è tra quelli certificati.

Altra cosa ,con l'acquisto della Cam tivusat viene anche data la scheda.

ERCOLINO ha scritto:
In linea di massima non dovresti avere problemi con la Cam tivusat ,ma non è possibile dare una certezza assoluta in quanto DVR non è tra quelli certificati.

Altra cosa ,con l'acquisto della Cam tivusat viene anche data la scheda.

Quella indicata nel suo link è in vendita SENZA card a sole 55 €
Direi che, visto che lui è già in possesso della card, dovrebbe essere la soluzione migliore, anche perchè le cam non originali non garantiscono un funzionamento costante nel tempo (almeno così era per la diablo, infatti mi sono esaurito a furia di dover sempre aggiornare il firmware ed ho preso anch'io una cam originale venduta senza smart card) ;)

drfelix ha scritto:
Quella indicata nel suo link è in vendita SENZA card a sole 55 €
... ho preso anch'io una cam originale venduta senza smart card) ;)
Scusa, ma le CAM veramente originali, sono tutte fornite anche della tessera.
Se qualcuno vende una Cam priva di tessera, significa che la confezione è stata aperta, per i più svariati motivi...

...più che ovvio, altrimenti non esisterebbero la baia e i suoi cloni. :D

cavallone ha scritto:
Se qualcuno vende una Cam priva di tessera, significa che la confezione è stata aperta, per i più svariati motivi...

Appunto ,per quello avevo precisato :)

Bene, proverò così allora, la tessera l'ho già acquistata sul sito della RAI, cmq dovrò per forza aspettare prima Marzo per potermi permettere l'acquisto di sta benedetta cam, visto che la misera pèaghetta mensile di 50E, l'ho già esaurita per un pacco da 10 BD-RE... Vi farò sapere appena avrò provato, nn temere se nn funzionasse trittico, non me la prenderò cn te (non so dove abiti...:qright1: :5moped: :qright2: :qleft2: :qleft3: :new_2gunsfiring_v1: :qright4: :qleft4: :qright7: :zicon_rambo: ) e grazie ancora a tutti per l'aiuto, mitici!:happy3:

cavallone ha scritto:
Uno di questi è, appunto, che speculano sul fatto che la smart card non viene più rilasciata dalla RAI (e, quindi, vendendole separatamente ci guadagnano moooolto di più), ma i siti/venditori seri ti rilasciano comunque la garanzia ;)
Personalmente l'ho acquistata a gennaio 2011 senza card a circa 50 € e sono contento della mia scelta :icon_cool:

Salve a tutti, rieccomi qui. La CAM tivùsat mi è arrivata stamattina e, messa la SMART CARD nella CAM e inserita nella porta CI del registratore: Fuziona!:happy3: Tutti i canali visibili sul digitale aventi anche la controparte sartellitare sono visibili in chiaro.
Per cui è confermata la compatibilità di CAM e MART CARD tivùsat con i modelli Panasoic DMR BS 785 e 885. Per chi avesse uno dei due suddetti modelli e volesse decriptare i programmi tivùsat occorre prima attivare la tessera dal sito tivùsat: http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx, successivamente inserirla nella CAM tivùsat cn il chip rivlto all'insù, e inserirla nel modulo CI superiore del registratore (ricordatevì però prima di spegnerlo, staccando anche la spina) e il tutto dovrebbe funzionare a meraviglia.
Con questo la discussione può dirsi risolta e ringrazio ancora per l'aiuto tutti quanti quelli che sn intervenuti e Trittico2 in particolare che, ora che non ho più ragione per venirlo a cercare, potrà finalmente dormire sogni tranquilli. :hat37::sleepy1:
Buona Vsione a tutti!
Mattia

Indietro
Alto Basso