Segnale SAT + segnale DTT

ariano

Digital-Forum Senior Plus
volevo un'informazione :
esiste un affare che mette insieme seganle sat + segnale dt con due uscite
in modo che poi posso disaccopiarlo quando arriva ad ogni singola presa?

se esiste mi dite come si chiama ?

ariano ha scritto:
volevo un'informazione :
esiste un affare che mette insieme seganle sat + segnale dt con due uscite
in modo che poi posso disaccopiarlo quando arriva ad ogni singola presa?

se esiste mi dite come si chiama ?

MIX-DEMIX, ovvero miscelatore/demiscelatore.

flash54 ha scritto:
MIX-DEMIX, ovvero miscelatore/demiscelatore.

intendevo questo se entra sat e dt in un miscelatore posso avere nello stesso miscelatore due uscite ancora non demiscelate in modo da arrivare alle singole prese e lì effettuare il demix con le prese stesse ?

Funziona così:
Entrano nel Mix (Miscelatore) i due cavi (Sat+Dtt) nei rispettivi connettori, ed esce un unico cavo antenna che arriverà fino al punto che si vuole;
Poi si metterà il Demix (Demiscelatore) esterno o a forma di presa, quelle tipiche che si incassano nei muri.

Esempio:

ariano ha scritto:
intendevo questo se entra sat e dt in un miscelatore posso avere nello stesso miscelatore due uscite ancora non demiscelate in modo da arrivare alle singole prese e lì effettuare il demix con le prese stesse ?

Per fare quello che intendi, devi usare un miscelatore/demiscelatore Sat-Tv, tipo Fracarro MXST, e poi un partitore a due uscite, tipo PP2 che lascia passare anche segnali sat e corrente continua. IN questo modo ottieni due rami con sat e dtt insieme, da demiscelare all'arrivo tramite un altro MXST al rovescio o una presa demiscelata come indicato da biscuo.

tutto corretto però
il problema mio è che la scatola nel muro dove arrivano sat+dtt è piccola e non può contenere anche un partitore perchè devo portare il cavo in due stanze, ora non avendo il satellite ho un partitore a due vie , ma se metto il mix al posto del partitore non riesco a portare il filo in due posti per questo chiedevo se esiste un mix con due vie di uscita (non demiscelate
) e poi mettere solo alla fine un demix cioè nelle prese finali.

Domanda: ma se non si usano particolari accorgimenti o prodotti, il sat non dovrebbe avere problemi ad essere splittato in questo modo?
Nel senso che gli LNB "normali" non possono soddisfare solo un decoder alla volta, per cui anche se il segnale arriva a più decoder, poi possono aggangiare solo lo stesso transponder ?

Infatti, io avevo parlato di una presa Demix (Sat+Dtt).

@ ariano
I segnali Satellitari sono diversi da quelli Terrestri, in poche parole non puoi dividere un segnale satellitare (con un partitore), non funzionerebbe;
O meglio, funzionerebbe, ma solo in parte (determinate frequenze).
Invece usando un LNB SCR e Decoder SCR compatibili, la cosa si può fare.....

Indietro
Alto Basso