Segnale scadente da ddt, nelle prese ho questi componenti..

biancolone

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho chiesto info per inserire nell'impianto una parabola (qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3146327 ) ma mi sono venuti dubbi tecnici.. visto che vorrei capire perchè il mio impianto ddt ha un segnale piuttosto scadente soprattutto sui canali rai.

Nelle scatole di derivazione ho questa configurazione:

1° alimentatore e derivatore cad13. Alcune uscite portano alla prese nelle camere e un'uscita del derivatore scende alla scatola al piano di sotto dove entra in un altro cad13. Quest'ultimo distribuisce il segnale alle varie prese del piano di sotto.

Qui alcune foto:
http://s1144.photobucket.com/albums/o499/genna35/Impianto dtt/

Ora, visto che la rai praticamente non la vedo (ho anche un problema di ostruzione di un palazzo a dire il vero..) volevo sapere se secondo voi ho qualche errore nella progettazione dell'impianto e se posso cercare di migliorare forza e qualità del segnale mettendo componenti diversi nelle prese... se occorre mettere delle resistenze da quache parte (ho letto di resistenze da 75 ohm, ma dove dovrei inserirle?) o se consigliate qualche altro intervento.

Nel piano di sopra non ho tv.

grazie mille ;)

biancolone ha scritto:
Ciao a tutti, ho chiesto info per inserire nell'impianto una parabola (qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3146327 ) ma mi sono venuti dubbi tecnici.. visto che vorrei capire perchè il mio impianto ddt ha un segnale piuttosto scadente soprattutto sui canali rai.

Nelle scatole di derivazione ho questa configurazione:

1° alimentatore e derivatore cad13. Alcune uscite portano alla prese nelle camere e un'uscita del derivatore scende alla scatola al piano di sotto dove entra in un altro cad13. Quest'ultimo distribuisce il segnale alle varie prese del piano di sotto.

Qui alcune foto:
http://s1144.photobucket.com/albums/o499/genna35/Impianto dtt/