Segnale scarso, MySKY HD + SCR + DTT

oslinux

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Mi sono da poco trovato in condizione di dover risistemare il mio impianto MySkyHD, essendo che già in passato me ne sono occupato da me ho voluto tentare con il puntamento manuale, però sto avendo dei problemi:

Attualmente l'impianto SAT+DTT funziona in questo modo: dal tetto ci sono due calate diverse che scendono da parabola con LNB SCR e da DTT (Quella da parabola è con un cavo non costosissimo da 5mm) fino al pianerottolo al piano terra, per una tratta di 30 Metri.

Nel pianerottolo c'è un miscelatore che combina i due in un unico cavo che percorre altri 10-15 metri prima di raggiungere l'unica presa demiscelata del mio appartamento, dalla quale mi collego al DTT e collego uno splitter 1->2 che porta al mio vecchio decoder MySKY HD che non dispone di splitter integrato.

Il Problema:
Il livello del segnale è 1/4 (forse anche meno) per ingresso se sono entrambi collegati e il decoder perde continuamente l'aggancio.
Se collego un solo ingresso il livello raggiunge 1/3, e resta stabile ma non mi permette di fruire delle funzioni di MySKY.
La qualità invece è sempre quasi al massimo, diciamo 95%.

Cosa posso aver sbagliato?

Tenendo conto del fatto che tutti i cavi li ho passati personalmente, eccetto quello che collega il pianerottolo all'appartamento, ed ho verificato l'assenza di corti.

Nota aggiuntiva: anche il DTT che prima mi dava dei problemi di ricezione sul MUX rai, adesso non riceve per niente la rai.

Il puntamento della parabola (90cm) lo ho fatto a mano (Roma) impostando l'elevazione a 43 e (Vedendo tramite ipad da una webcam puntata sulla TV di sotto :D ) ho ruotato la parabola puntata all'incirca verso sud fino ad individuare il punto di miglior ricezione, con movimenti piccoli.

Grazie per il vostro supporto!

Luca

Indietro
Alto Basso