Segnale Sky In Tutta La Casa + Decoder Dtt

aquila-uno

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
15
un salutone a tutti voi. sono un nuovo utente, anche se vi leggo da mesi con grandissimo interesse.

Mi avete già fornito tante informazioni e soluzioni nonchè consigli preziosissimi. Ho sfruttato moltissimo le vecchie discussioni leggendole avidamente. Oggi mi sono deciso a scrivere per la prima volta (spero di continuare con assiduità).

il problema che ho è sinteticamente espresso ne titolo.
tempo fa installai a casa mia un sistema di modulazione del segnale per portare Sky in tutte le prese TV di casa. operazione riuscita bene. Ho modulato il segnale in banda III.
tutto perfetto. Ho anche messo i ripetitori di segnale del telecomando ad ogni TV.
A casa mia funziona tutto perfettamente. Mio cognato passa per caso e inizia a sbavare davanti a questa cosa. come un bambino fa i capricci : "dai dai lo voglio pure io!!!"
installo anche da lui, ma incontro due problemi:

1. lui ha l'impianto TV centralizzato nella palazzina. il negoziante mi consiglia di modulare sul canale S11.
io però ora non riesco a vedere il segnale sulle altre TV.
l'impianto è fatto così: esco dalla scart del decoder sky e entro nel modulatore di segnale. da li imposto il canale S11 e esco in un cavo sat (cablato nuovo) che in canalina arriva fino alla cassetta dove c'è l'ingresso dei cavi TV e SAT condominiali. Lì ho mixato il segnale intercettando il cavo TV prima del partitore. dovrebbe essere tutto ok, ma il segnale non arriva alle TV o meglio, non riesco a trovarlo.
Cosa sbaglio? Il canale S11 è corretto? Essendo “fuori banda” devo fare qualche operazione particolare sulle TV?

2. quell’intelligentone di mio cognato si è “dimenticato” di specificarmi un piccolo particolare: la TV della camera in realtà è un vecchio monitor plasma senza sintonizzatore TV. Lui lo ha collegato ad un decoder DTT. Il segnale di SKY quindi entrerebbe nel decoder che, credo, non sia in grado di gestirlo. E’ possibile demixare il segnale e gestirlo in ingresso nel monitor plasma in altra maniera?

Spero di essermi spiegato decentemente.

Se qualcuno avesse una dritta o qualche suggerimento, saranno assolutamente graditissimi!

un saluto
Gianluca
 
riprendo questo topic per un aggiornamento:
il problema della mancanza di segnale l'ho risolto. ieri mattina ho avuto una illuminazione divina e ho pensato che il modulatore di segnale, non intercettando il cavo sat per il segnale di ritorno, non riceve l'alimentazione!
infatti sono andato a vedere le istruzioni ed ecco la stupidaggine che avevo combinato. ho comprato un alimentatore e ieri sera ho sistemato al cosa in 5 minuti.
Resta il secondo problema, che spero qualcuno mi risolva:
il monitor plasma senza TV tuner in camera da letto.
ho pensato che un TV tuner analogico di un qualunque tipo possa risolvere. Magari un vecchio videoregistratore anche rotto. Cacchio, ne avevo uno, ma l'ho buttato via tempo fa!!!
che ne pensate? esiste qualcosa di già fatto poco costoso?
 
Indietro
Alto Basso