Segnale Sky & Nube islandese :-)

mithrandir77

Digital-Forum Junior
Una piccola domanda:

ho notato che quando viene segnalata la nube del vulcano islandese sull'Europa mediterranea (con conseguente presunta chiusura degli aereoporti del nord) mi risulta calata la potenza del segnale di Sky... E' una coincidenza o c'è una correlazione? :-)

E' successo un paio di settimane fa (alla prima eruzione) e sta succedendo di nuovo in questi giorni...

mithrandir77 ha scritto:
Una piccola domanda:

ho notato che quando viene segnalata la nube del vulcano islandese sull'Europa mediterranea (con conseguente presunta chiusura degli aereoporti del nord) mi risulta calata la potenza del segnale di Sky... E' una coincidenza o c'è una correlazione? :-)

E' successo un paio di settimane fa (alla prima eruzione) e sta succedendo di nuovo in questi giorni...
in effetti oggi un po' squadrettava, però quì piove...

mithrandir77 ha scritto:
Una piccola domanda:

Penso sia il tempo... a Milano sono praticamente 3 settimane che piove in continuazione e di tanto in tanto ci sono piccoli nubifragi a condire il tutto, ieri in particolare sembrava di essere a Venezia

Confermo anch'io. Si è abbassato un po' il segnale mentre la qualità è rimasta uguale.
Ma non può essere causato dagli aggiornamenti fatti per il digitale terrestre?
salute ha scritto:
Probabilmente è sceso di poco il segnale ricevuto.

Io ho lo Skyhd
Flask ha scritto:
Per caso avete il MySkyHD da poco aggiornato? Perché hanno ritarato qualcosa nel tuner e il segnale lo segnala più basso ma è sempre lo stesso di prima.

A voi funziona il canale audio italiano su Discovery Channel HD? a me si sente solo in inglese...

edit
ora sul canale italiano si sente in inglese e su quello inglese in francese :eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Ultima modifica:
Deathmask ha scritto:
Anche a me ieri sera dava problemi di segnale ma c'era un temporale incredibile!
Dalle mie parti pioveva bene, mi è saltato il segnale 1 volta mentre guardavo "Revolutionary Road" su SKY Cinema +24 HD, dopo le 21. Però fortunatamente poi basta (ed effettivamente non è che ci fosse chissà che bufera).

immaginavo che squadrettasse anche da me a causa del maltempo al nord...

saint_andres ha scritto:
ed effettivamente non è che ci fosse chissà che bufera
Sopra la tua città ci potrebbe anche essere il cielo più bello, terso e pulito possibile ma se la bufera è sopra Milano poco importa lo stato meteorologico della città in cui ognuno di noi si trova (viceversa se da te piove a dirotto a Milano ci può essere l'emissione più linda e pulita possibile ma il segnale non "scenderà" sul tuo tetto)

ricordo infatti che i due centri da cui trasmette sky sono milano e roma.

A me saltava l'audio...ma la qualità è immutata. Ho chiamato sky e mi hanno detto di cambiare scart!!!!!:icon_confused: mah

pietro89 ha scritto:
ricordo infatti che i due centri da cui trasmette sky sono milano e roma.
pyoung ha scritto:
Sopra la tua città ci potrebbe anche essere il cielo più bello, terso e pulito possibile ma se la bufera è sopra Milano poco importa lo stato meteorologico della città in cui ognuno di noi si trova (viceversa se da te piove a dirotto a Milano ci può essere l'emissione più linda e pulita possibile ma il segnale non "scenderà" sul tuo tetto)
Ah, ok, tutto chiaro adesso :D

Indietro
Alto Basso