Segnale SKY su altri TV

Sergio_

Digital-Forum Junior
Innanzitutto mi scuso se:
- questa discussione è già stata fatta
- se non è di competenza di questo ramo del forum

La domanda è abbastanza semplice:
Premessa
1) ho il decoder Sky HD in soggiorno accanto alla TV principale
2) ho portato un cavo satellitare nuovo dal soggiorno alla Cucina in previsione di acqusitare iol pacchetto mutivision
3) per ora vorrei semplicemente vedere lo stesso canale su due TV contemporaneamente (quindi in totale legalità) SENZA l'utilizzo di sistemi wireless

Domanda: esiste un modo tecnicamente valido di inviare il segnale attraverso il cavo dell'antenna?

Grazie in anticipo

si può fare senza problemi. io avevo lo stesso problema che ho risolto con un modulatore che funziona perfettamente da 3 anni.

configurazione:
tv principale con collegato dec sky hdmi.
collegare cavo scart del dec sky in ingresso al modulatore.
discesa antenna tv in prossimità del tv principale.
ho diviso il segnale tv con un partitore.
un cavo tv va alla tv principale e l'altro è collegato in ingresso al modulatore.
uscita cavo tv del modulatore va alla seconda tv in cucina.
quindi quando sintonizzi sulla seconda tv i canali troverai anche quello che arriva dal modulatore.

l'unica cosa è che il mio modulatore trasmette ancora sulle frequenze analogiche. quindi il mio tv lcd in cucina ha un tuner analogico-digitale.
sull'analogico trova solo il segnale del modulatore e sul digitale tutte le tv normali.

Grazie sei stato gentilissimo il prblema è che non ho alcuna dimetichezza con ... modulatori ecc... Il modulatore tramuta il segnale della scart nel segbale da inviare via antenna sat?

Ma dietro alla TV della cucina devo metetre un decoder dato che non ha ingresso sat .,... (almeno credo appena a casa controllo) :eusa_wall:

macmac ha scritto:
si può fare senza problemi. io avevo lo stesso problema che ho risolto con un modulatore che funziona perfettamente da 3 anni.

configurazione:
tv principale con collegato dec sky hdmi.
collegare cavo scart del dec sky in ingresso al modulatore.
discesa antenna tv in prossimità del tv principale.
ho diviso il segnale tv con un partitore.
un cavo tv va alla tv principale e l'altro è collegato in ingresso al modulatore.
uscita cavo tv del modulatore va alla seconda tv in cucina.
quindi quando sintonizzi sulla seconda tv i canali troverai anche quello che arriva dal modulatore.

l'unica cosa è che il mio modulatore trasmette ancora sulle frequenze analogiche. quindi il mio tv lcd in cucina ha un tuner analogico-digitale.
sull'analogico trova solo il segnale del modulatore e sul digitale tutte le tv normali.

Sergio_ ha scritto:
Il modulatore tramuta il segnale della scart nel segbale da inviare via antenna sat?
Ma dietro alla TV della cucina devo metetre un decoder :eusa_wall:

esatto il modulatore converte il segnale che arriva dalla scart su una frequenza tv (che è settabile sul modulatore stesso).

non devi mettere nessun decoder dietro la seconda tv.
la seconda tv (quella in cucina) è raggiunta solo dal cavo di antenna tradizionale in modo da poter vedere (con un solo cavo) sia tutti i canali del digitale terrestre (con il tuner tv digitale) e sia il canale provenente dal modulatore scart sky (con il tuner analogico).

Indietro
Alto Basso