segnale SKY tramite modulatore appoggiato ad una presa secondaria:possibile?

kaesar25

Digital-Forum New User
Salve, premetto che ho letto accuratamente i post sul tema nel forum senza però trovare la risposta definitiva al mio quesito:

abito in un condominio.ho da poco fatto l'abbonamento con sky,collocando il decoder in cucina,l'unico punto della casa in cui arriva l'antenna satellitare. vorrei però distribuire il segnale in tutte le stanze perchè lo possano vedere anche i miei figli.ho comperato un video sender ma la qualità è pessima.mi occorre allora il modulatore, ma non posso applicarlo a valle dell'antenna, ma solo nella presa della cucina.Potrò comunque vederlo in tutte le altre stanze della casa o no?
vorrei averne certezza prima di spendere altri soldi oltre a quelli (70) già spesi per il video sender.
Grazie.

kaesar25 ha scritto:
Salve, premetto che ho letto accuratamente i post sul tema nel forum senza però trovare la risposta definitiva al mio quesito:

abito in un condominio.ho da poco fatto l'abbonamento con sky,collocando il decoder in cucina,l'unico punto della casa in cui arriva l'antenna satellitare. vorrei però distribuire il segnale in tutte le stanze perchè lo possano vedere anche i miei figli.ho comperato un video sender ma la qualità è pessima.mi occorre allora il modulatore, ma non posso applicarlo a valle dell'antenna, ma solo nella presa della cucina.Potrò comunque vederlo in tutte le altre stanze della casa o no?
vorrei averne certezza prima di spendere altri soldi oltre a quelli (70) già spesi per il video sender.
Grazie.
Non ci sono soluzioni senza filo valide. Avresti sempre lo stesso problema. la soluzione sarebbe quella di stendere un cavo audio video di buona qualità dal decoder "presa scart" all'ingresso del tv. Ti devi cimentare con spinotti e saldatore. Spenderesti molto meno dei 70 € che hai speso. Puoi fare una prova volante per quanti sono i metri che ti occorrono. poi se il tutto ti soddisfa, puoi sistemare il cavo in tubazione oppure in canalina esterna o come meglio preferisci.
Ciao

ciao
tramite modultore puoi distribuire il segnale video in tutto l impinanto .
MA
Devi trovare il punto di ingresso dell antenna terrestre nel tuo appartamento oltre al fatto di assicurarti che dal tuo appartmento poi non vada ad altri appartamenti ( di regola no ma........)
la qualita video non é eccelsa visto che preleva il segnale video dal composit.
poi comunque ti servono dei sender x il telecomando e comunque tutti i tv vedranno lo stessocanale.

PEO ha scritto:
ciao
tramite modultore puoi distribuire il segnale video in tutto l impinanto .
MA
Devi trovare il punto di ingresso dell antenna terrestre nel tuo appartamento oltre al fatto di assicurarti che dal tuo appartmento poi non vada ad altri appartamenti ( di regola no ma........)
la qualita video non é eccelsa visto che preleva il segnale video dal composit.
poi comunque ti servono dei sender x il telecomando e comunque tutti i tv vedranno lo stessocanale.

intanto grazie per le risposte.
Dopo un periodo in cui per motivi di lavoro non ho avuto il tempo per occuparmi della cosa, sono tornato alla carica. In pratica dopo essermi consigliato in un negozio ho provveduto a passare(via muro ovviamente) un cavo di antenna terrestre dalla cucina in cui ho il decoder (e a cui posso collegare il modulatore) al punto di ingresso dell'antenna dal tetto (che ho trovato nel corridoio).
E adesso? ho le idee un pò confuse. Come collegare il cavo trasportato dalla cucina nel punto di ingresso dell'antenna nel corridoio affinchè il segnale sia trasportato in tutta la casa?
Mi dicevano che mi servono altre apparecchiature come un miscelatore e un partitore di segnale. che sono e a che servono?
Infine mi hanno detto che mi occorre anche un amplificatore di segnale perchè cosi il digitale terrestre potrebbe avere un calo di segnale.
Il tecnico con cui ho parlato al negozio non è stato chiarissimo, grazie a quanti mi chiariranno le idee vorrei proprio risparmiarli sti 40€!!

nessuno può aiutarmi? mi basta capire qual è la logica di fondo, poi mi metto e studio!

Indietro
Alto Basso