Segnale Sparisce Ogni Giorno

KLEOPATRA

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti
ho un quesito da porre, non so se questa è la sezione giusta.
Tutti i giorni da 3 mesi a questa parte dalle 13,30 alle 18,30 non riesco più a vedere la maggior parte dei canali sul DTT - (canali mediaset, mediaset premium e altri..) i canali RAI invece si vedono.
Alle 18,15- 18,30 puntualmente il segnale ritorna e vedo tutto regolarmente.. e questo succede con tutti gli apparati presenti nell'appartamento.
Che cosa può essere? come posso risolvere? Grazie mille per l 'attenzione

KLEOPATRA ha scritto:
Buongiorno a tutti
ho un quesito da porre, non so se questa è la sezione giusta.
Tutti i giorni da 3 mesi a questa parte dalle 13,30 alle 18,30 non riesco più a vedere la maggior parte dei canali sul DTT - (canali mediaset, mediaset premium e altri..) i canali RAI invece si vedono.
Alle 18,15- 18,30 puntualmente il segnale ritorna e vedo tutto regolarmente.. e questo succede con tutti gli apparati presenti nell'appartamento.
Che cosa può essere? come posso risolvere? Grazie mille per l 'attenzione

Si tratta del tipico malfunzionamento dovuto alla famigerata "propagazione anomala". Accade che con il caldo e l'afa i segnali di alcune emittenti si propagano irregolarmente anche per centinaia di chilometri, vanno a interferire con le frequenze di altri trasmettitori provocando a volte l'oscuramento delle trasmissioni. Purtroppo è un fenomeno molto frequente difficile da combattere anche con antenne molto direttive.

Speriamo che il caldo passi presto...:icon_rolleyes:

http://www.techassistance.it/expert/reply/49787/prov-di-fe-dopo-le-22-non-vedo-piu-nulla/

Joe Antenna ha scritto:
Si tratta del tipico malfunzionamento dovuto alla famigerata "propagazione anomala". Accade che con il caldo e l'afa i segnali di alcune emittenti si propagano irregolarmente anche per centinaia di chilometri, vanno a interferire con le frequenze di altri trasmettitori provocando a volte l'oscuramento delle trasmissioni. Purtroppo è un fenomeno molto frequente difficile da combattere anche con antenne molto direttive.

Speriamo che il caldo passi presto...:icon_rolleyes:

http://www.techassistance.it/expert/reply/49787/prov-di-fe-dopo-le-22-non-vedo-piu-nulla/

Grazie mille per la risposta ...
è un bel problema però... questo non succedeva nell'appartamento dove abitavo fino ai primi di Maggio .. appena passa questo caldo farò richiesta all'amministratore di revisione dell'impianto antenna

X Kleopatra,
anche se viene cambiate l'antenne, il problema rimane sempre.
E' un fenomeno naturale potente, ricorda anche il mare partecipa al trasporto anomalo del segnale assieme al caldo torrido e l'umidita'.

Come detto dagli utenti sopra di me, si tratta solo di PROPAGAZIONI dovute al caldo e all'aria umida...
Verso il mare la situazione è ancor più grave, dato che i segnali rimbalzano anche sullo specchio dell'acqua...:icon_cool:

Indietro
Alto Basso