Segnale sparito...

bestia01

Digital-Forum New User
Ciao a tutti... da sabato non vedo più italia1, can5, rete4, iris ecc... Però vedo regolarmete il calcio, premium 1-2, hiro, playHouse ecc....

Mi esce la scritta "questo canale non è più trasmesso", volevo sapere se qualcuno aveva qualche notizia di spostamento frequenze o è una cosa momentanea...

Io sono di Iseo (BS) l'antenna è in direzione "bergamo" quindi credo VALCAVA sul canale 39...

:eusa_wall: :crybaby2:

A quanto pare non ricevi più il MUX con Mediaset 2 (R4, C5, I1, IRIS, ecc.), mentre continui a ricevere quello con Mediaset 1 (Calcio + Fantasy).
Inoltre quando parli del canale 39, immagino tu ti riferisca la MUX che contiene per l'appunto Canale 5, Rete 4, ecc.
Su quale canale ricevi invece Calcio, Hiro, Playhouse, ecc.?

Sul canale 39 frequenza 618 (se non sbaglio) come dici tu prendevo il MUX 2 (R4, C5, I1, IRIS, ecc.), mentre Calcio, Hiro, Playhouse, ecc... li ricevo sul canale 67...

Il fatto che a me del calcio, Hiro, Playhouse non mi interessa niente come al solito i canali che ti interessano non li vedi... :eusa_naughty: :crybaby2:

AG-brasc ha scritto:
A quanto pare non ricevi più il MUX con Mediaset 2 (R4, C5, I1, IRIS, ecc.), mentre continui a ricevere quello con Mediaset 1 (Calcio + Fantasy).
Inoltre quando parli del canale 39, immagino tu ti riferisca la MUX che contiene per l'appunto Canale 5, Rete 4, ecc.
Su quale canale ricevi invece Calcio, Hiro, Playhouse, ecc.?

Se con la TV analogica ti sintonizzi sul canale 39 (lo stesso del MUX 2 di Mediaset), vedi solo lo schermo bianco con neve o ti pare di intravedere qualche segnale, anche debole (inclusi righe o disturbi lievi)?

Sul 39 più che neve sembra propio una bufera... Oggi tra l'altro verso le 12:30 circa, il MUX 2 di Mediaset si vedeva bene dopo circa 20 minuti ha iniziato a saltare un poco e dopo non si è più visto niente...

Infatti il "livello del segnale" sul 39 è circa 24/25 (quando si vede il mux2) e qualità 0%... Mentre sul 67 (dove ricevo il MUX1) il "livello del segnale" è circa 25/26 e qualità 90/100%, e sul canale 62 quello di LA 7 B, il "livello del segnale" è circa 25/26 e qualità 90/100% (tra le altre cose, io questo mux non dovrei riceverlo, ma ho probabilmente l'antenna punatat da un'altra parte e l'ho visto sempre bene...)...

Probabilmente ci sono dei lavori su qualche rivitore???? :sad:

AG-brasc ha scritto:
Se con la TV analogica ti sintonizzi sul canale 39 (lo stesso del MUX 2 di Mediaset), vedi solo lo schermo bianco con neve o ti pare di intravedere qualche segnale, anche debole (inclusi righe o disturbi lievi)?

Non si può escludere che sia successo qualcosa all'impianto trasmittente, magari a causa del maltempo oppure che ci sia qualche manutenzione in corso che ne abbia indebolito temporaneamente il segnale nella direzione dove ti trovi.
Prova ad attendere qualche giorno, se poi il problema persiste si può tentare di segnalare la cosa a Mediaset.

Una domanda: hai per caso realizzato qualche derivazione in casa per avere qualche presa TV in più di recente? Se sì, come l'hai realizzata?

No, non ho fatto niente... qualche mese fà ho cambiato le antenne e centralina perchè erano vecchie e basta... Ma mi lo ha fatto tutto il tecnico...

Speriamo sia solo un problema momentaneo...

Grazie mille dell'aiuto...

AG-brasc ha scritto:
Non si può escludere che sia successo qualcosa all'impianto trasmittente, magari a causa del maltempo oppure che ci sia qualche manutenzione in corso che ne abbia indebolito temporaneamente il segnale nella direzione dove ti trovi.
Prova ad attendere qualche giorno, se poi il problema persiste si può tentare di segnalare la cosa a Mediaset.

Una domanda: hai per caso realizzato qualche derivazione in casa per avere qualche presa TV in più di recente? Se sì, come l'hai realizzata?

Prego, per così poco... Tieni d'occhio la situazione e facci sapere. ;)

Indietro
Alto Basso