Segnale Sportitalia

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Da quando Sportitalia ha cambiato frequenza ho problemi di ricezione dei 3 canali.
Sono a Napoli.
La cosa strana che in una stanza con un decoder esterno qullo piccolo a scart i canali si vedono bene mentre in un'allra stanza su un tv samsung con decoder incorporato non si vedeno più.
Ho provato più volte a risintonizzarli manualmente metteno il canale 67 ma non li prende,a volte li riesce a trovare ma non si vedono.
Posso fare qualcosa?

Con il Samsung anch'io non ricevo un paio di canali che invece ricevo con il decoder e con il tv LG...e ho fatto la prova sulla stessa presa tv e lo stesso cavo. Strano è che poi ricevo mux con segnali più bassi e con meno qualità. Molto strano il comportamento del sintonizzatore Samsung

luka1 ha scritto:
Da quando Sportitalia ha cambiato frequenza ho problemi di ricezione dei 3 canali.
Sono a Napoli.
La cosa strana che in una stanza con un decoder esterno qullo piccolo a scart i canali si vedono bene mentre in un'allra stanza su un tv samsung con decoder incorporato non si vedeno più.
Ho provato più volte a risintonizzarli manualmente metteno il canale 67 ma non li prende,a volte li riesce a trovare ma non si vedono.
Posso fare qualcosa?
una bella revisione al tuo impianto di ricezione...;)

Sportitalia sul ch 67 qualche problema lo dà....:eusa_think: nn credo che sia necessariamente problema all'impianto di ricezione, potrebbe anche essere un discorso di diversasensibilità dei tuner dei decoder...

Cosa posso fare per vedere i calneli sportitalia sul tv samsung?
Mica devo comprare un decoder esterno e metterlo su una tv che ha il decoder incorporato.

luka1 ha scritto:
Cosa posso fare per vedere i calneli sportitalia sul tv samsung?
Mica devo comprare un decoder esterno e metterlo su una tv che ha il decoder incorporato.
dovresti misurare il segnale che ti arriva in presa quant'è.... allora si puo discriminare il problema...

Ma non è strano che in altre stanze con un decoder esterno ricevo e vedo bene i canali sportitalia mentre sul tv con decoder incorporato no.
Alla fine l'impianto è lo stesso.

No non è strano perchè il segnale puo variare da una stanza all'altra (certo non dovrebbe ma puo succedere)
Oppure è il sintonizzatore poco sensibile nella tv che non ti fa vedere sportitalia. Probabilmente il segnale di sportitalia ce l'hai al limite ;)

luka1 ha scritto:
Ma non è strano che in altre stanze con un decoder esterno ricevo e vedo bene i canali sportitalia mentre sul tv con decoder incorporato no.
La risposta è nella tua osservazione. Dipende dal tuner. Anche tra decoder diversi ci possono essere problemi di questo tipo, e bisogna sperare di essere fortunati a prendere un decoder che non abbia problemi (io li ho avuti con il samsung t041 zapper che ho dovuto sostituire e tenermi l'ADB).

Paolo1969 ha scritto:
La risposta è nella tua osservazione. Dipende dal tuner. Anche tra decoder diversi ci possono essere problemi di questo tipo, e bisogna sperare di essere fortunati a prendere un decoder che non abbia problemi

Quoto.

Ho provato a mettere sul tv con il decoder incorporato un decoder esterno quello piccolo a scart e utilizzando il decoder esterno si vedono i canali sportitalia.
Quindi il problema sta nel decoder incorporato del tv samsung.
Ma non si potrebbe aggiornare il decoder?
L'unica possibilità è quello di comprermi un decoder esterno.

se il segnale è al limite, molti decoder esterni hanno un tuner più sensibile mentre altri squadrettano..
QUale percentuale di Qualità e potenza hai sul decoder esterno? (Tasto info telecomando)

Paolo1969 ha scritto:
La risposta è nella tua osservazione. Dipende dal tuner. Anche tra decoder diversi ci possono essere problemi di questo tipo, e bisogna sperare di essere fortunati a prendere un decoder che non abbia problemi (io li ho avuti con il samsung t041 zapper che ho dovuto sostituire e tenermi l'ADB).
Però se il segnale è buono non ci sono questi problemi... ;)
Quindi che sia un sintonizzatore sensibile o non dipende sempre dall'impianto...

jack2121 ha scritto:
se il segnale è al limite, molti decoder esterni hanno un tuner più sensibile mentre altri squadrettano..
QUale percentuale di Qualità e potenza hai sul decoder esterno? (Tasto info telecomando)
a meta'... se il segnale è al limite e la sensibilita del decoder è buona o scarsa, si hanno dei risultati differenti... misurare con un decoder la potenza di un segnale non vuol dire niente...;)

La qualità dell'immagine con il decoder esetrno è buona si vede bene senza interferenze ne squadrettamenti.
Mentre invece se provo con il decoder interno non si vede proprio nulla.
Ma c'e' la possibilità che sportitalia potenzi il segnale prossimamente oppure resterà quuesto?
Alla fine da quando hanno cambiato le frequenze non vedo pià i canali con il decoder interno.
L'unica possibbilitò è quella di mettere un decoder esterno.

Ciao,può anche darsi che sia una questione di firmware del Tv Samsung,il suo problema io l'ho avuto con un Sharp Aquos 32 DH 65 E memorizzava i canali fino ad un certo numero poi, nulla. (impianto antenna seminuovo con 4 tv collegati con segnali ottimi).Aggornandolo con l'ultimo firmware ho risolto il problema.Può provare,lo scarica dal sito della Samsung lo carica sù una pendrive è aggiorna il tv,tanto non costa nulla!!!:D :icon_cool:

Sono andato sul sito della samsung ho selezionato il modello del mio tv ma non ho traovato nessuna sezione dove poter scaricare il firmware.
Mi potrresti aiutare a trovarlo? sempre se c'e'.
Il modello del mio tv è P24FHD

Ho lo stesso, identico, allucinante problema. Ho fatto la prova con lo stesso filo, quindi non c'è il dubbio sulla differenza di impianto da una camera all'altra. Con 2 decoder, uno esterno (Telsey) e uno interno di un tv Philips, qualità eccellente, intensità forte. Col tv Samsung (decoder interno) i tre canali sono inguardabili. Me li memorizza ma sono inguardabili.

Indietro
Alto Basso