segnale su cavo HDMI anche in standy

gamete

Digital-Forum Senior Plus
come molti di voi sapranno , anche se il decoder myskyHD e' in standby, invia neppur minimo, un segnale tramite il cavo HDMI,infatti se notate anche in standby in tv visualizzara una schermata blu

siccome io ho uno switch 3*1 della octava( cioe 3 ingressi MYSKY + LETTORE BD + LETTORE MULTIMEDIALE e una uscita) questo segnale che il decoder manda va ad impallare l'autosense dello switch ( dovrebbe funzionare senza l'ausilio del telecomando,infatti se gli arriva un segnale su HDMI1 tu si posiziona in automatico su quel segnale ,se gli arriva su HDMI2 si posiziona in automatico su quel segnale ,e cosi via) inoltre lo switch e' predisposto per mettersi in standby appena non riceve + segnale , siccome quegli schifo di decoder che ci rifilano mandato comunque un segnale anche in standby ,lo switch rimane sempre acceso

l'unica soluzione sembrerebbe quella di tenere premuto sul frontalino il tasto spegnimento per + di 5 sec ,allora il decoder non manda piu segnale, oltre allo sbattimento di spegnere sempre dal frontalino il decoder( improponibile )

nessuno che ha il mio stesso problema e che e' riuscito a risolvere ?

Indietro
Alto Basso