• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale Tuner satellitare che si azzera

Pluto66

Digital-Forum New User
Registrato
22 Novembre 2009
Messaggi
3
Salve a tutti! Anche se sono iscritto da un po' non avevo mai postato threads perchè ero riuscito a risolvermi i vari problemi avvalendomi di tutti i preziosi consigli del Forum (e approfitto per ringraziare tutti del tempo e l'energia che vi dedicano). Stavolta però credo di aver un problema più complesso: dopo ca. 3 minuti dall'accensione il segnale del tuner satellitare passa improvvisamente da 80% a 0%; se spengo e riaccendo, accade la medesima cosa: funziona per ca. 3 minuti e poi si azzera. (qualsiasi canale e qualsiasi satellite). Ho già provato nell'ordine a:
- controllare tutti i cavi e le connessioni
- sostituire l' LNB
- escludere il motore
Il tuner terrestre invece funziona bene.
E' mai capitato a nessuno ? Grazie in anticipo per chi mi vorrà/potrà aiutare.
Ricevitore Clarke Tech 5000Hd C+
Motore Clarke Tech HH390
Parabola Offset 120cm
 
Ciao. No, continua a scrivere il nome del canale, come se tutto fosse normale (ho visto in un post precedente il caso di cui parli e mi sembra che l'avevano risolto...allungando il cavo coassiale...); ho provato anche a sostituire l'LNB e ad escludere il motore, ma niente. Temo proprio che sia andato il tuner SAT (mi era successo anni fa con un Palcom GS4 analogico), proprio ora che mi gustavo i mondiali in HD in giro per i vari sat!
 
Pluto66 ha scritto:
Ciao. No, continua a scrivere il nome del canale, come se tutto fosse normale (ho visto in un post precedente il caso di cui parli e mi sembra che l'avevano risolto...allungando il cavo coassiale...); ho provato anche a sostituire l'LNB e ad escludere il motore, ma niente. Temo proprio che sia andato il tuner SAT (mi era successo anni fa con un Palcom GS4 analogico), proprio ora che mi gustavo i mondiali in HD in giro per i vari sat!

Per caso ti è successo mandando un nuovo setting al clarke??
 
io il problema LNB FAULT l'ho risolto mettendo in cascata un'altro decoder, praticamente il decoder CT non fornisce alimentazione alla parabola
 
A dire il vero qualche giorno fa avevo caricato l'ultimo setting di Gio®gio Team, ma l'unica cosa che si potesse dire strana era che mancava RAI1; poi oggi ho resettato tutto, riscaricato e installato firmware e i setting (stavolta RAI1 c'è) ma da freddo tiene circa 10 minuti e poi l'alimentazione LNB cede. Appena appena caldo tiene solo 3 minuti. Ho provato con un decoder in cascata ma mi blocca pure quello! Anche i signori della CT mi dicono di mandare in assistenza e ho interpellato Andrea Sat che mi dice altrettanto.... - ma mi preoccupa un po' perchè afferma che potrebbe essere un problema reperire i ricambi ?! - per cui domani impacchetto tutto e spedisco. Grazie a tutti cmq!!
 
Indietro
Alto Basso