Segnale tv in casa

tipo3f

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver iniziato la discussione nella giusta sezione. sono in un condominio a roma e ho in terrazzo una antenna che serve il mio appartamento. Il cavo entra in casa in un scatola di derivazione in cui ho messo un partitore a 3 vie Fracarro a morsetto. da qui si diramano 3 cavi che vanno a 3 prese in altrettante stanze (una non ha tv). su una delle prese ho messo un frutto passante della bticino per portare il segnale in un'altra stanza. in quest'ultima la tv si vede bene ma nella stanza in cui ho messo la presa purtroppo il segnale è scarso. Ho provato con un piccolo amplificatore ma niente da fare... ore sto provando a sostituire il partitore con un derivatore a 2 vie della Fracarro modello 220830... vorrei aumentare il segnale sul cavo diretto alla presa che si sdoppia (dove c'è il frutto passante per intenderci)... pensate che sto seguendo la giusta strada? grazie mille

É la presa passante che non va, mangia troppo , di che tipo é , la sigla del modello sta stampigliata sopra , diccela

La presa passante ha una entrata e una uscita ,l´entrata di solito é una freccia che indica verso la presa , la hai collegata correttamente?

Ultima modifica:
ciao, la sigla è:FLX7760M4-M. presa tv passante 4db.... la freccia penso di averla interpretata bene..... sopra le frecce c'è una sigla: 5-2300 mhz

Ultima modifica:
ciao, la sigla è:FLX7760M4-M. presa tv passante 4db.... la freccia penso di averla interpretata bene..... sopra le frecce c'è una sigla: 5-2300 mhz

Sarà forse da -14dB, una passante da -4dB non ha senso, sarebbe un passante equivalente ad un partitore e quindi devi avere lo stesso valore di RF sulle due prese.
Non trovo la sigla FLX7760M4-M sul catalogo Bticino, di che fornitore è?

In effetti la presa è solo compatibile con bticino. Il fornitore è Distr. Freelux.
Su etichetta c'è scritto: presa tv passante 4db.... Ma se fosse un partitore le due TV si vedrebbero uguali.... Invece sulla TV 'terminale' (stanza dove finisce il cavo collegato alla presa passante) il segnale sembra decente... Cosa diversa sul TV attaccato alla presa passante dove il segnale è pessimo...

se c'é scritto 4db é una presa partitiva e devi avere identico segnale sulle due prese, verifica il senso (freccia in dentro = cavo in arrivo, freccia in fuori = cavo in partenza) e la bonta delle connessioni dovunque.

Ciao, purtroppo la presa è ben collegata.... Ci ho passato sopra delle ore.... Se la cambio con una terminale la TV si vede (ma altro tv è staccato)..

Infatti mi viene il dubbio.... In ogni caso quale mi consigli di comprare? Anche se veramente complicato in questo brutto momento....

scusami la domanda stupida: online trovo solo la 17/269 op 4/2 direi sia uguale alla 309, salvo che per la modalità di inserimento cavi, giusto? leggo anche: Prese d’utente non isolate con passaggio di tensione direzionale, ad eccezione dei modelli OP ed OP/A che sono prese d’utente semi-isolate.... vuol dire che bisogna prendere qualche accortezza? grazie mille

Ok grazie. Ne approfitto per un'altra considerazione. Il fatto che al partitore di ingresso alla casa sia collegato un cavo diretto ad una presa senza tv altera qualcosa? Leggevo di resistenza 75 da inserire... grazie mille!

ma è un partitore o derivatore? Ti ricordi se cosa c'e stampigliato sopra? Ad es. CAD, PP ecc.?

Indietro
Alto Basso