Segnale video su tv

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
salve ho collegato la ss2 alla tv tramite l'uscite video della scheda video(7600 gs 512mega) ma mentre nel pc vedo perfettamente a schermo intero sulla tv vedo come se l'immagine fosse un po meno fluida nn so come farvelo capire...
potrebbe essere un problema di driver di dvbdream?(uso driver nvidia)
driver della schda video?
o è la risoluzione della tv che fa questo piccolo scherzetto?

ciao :wink:

Penso che sia da qualche parte nella configurazione dell'uscita tv. Non ho idea di dove in quanto non uso l'uscita tv...

mighty ha scritto:
Penso che sia da qualche parte nella configurazione dell'uscita tv. Non ho idea di dove in quanto non uso l'uscita tv...

ho trovato l'opzione ed è settatta su pal

alvaruccio ha scritto:
perchè poi cmq un dvd o divx si vede perfettamente anke sullo schermo della tv

Controlla quali codec vengono usati dal software che usi con la ss2.

controlla la frequenza di aggiornamento del 2 monitor in questo caso la tv dal pannello della scheda video.....

mighty ha scritto:
Prova con 50 Hz.
60 Hz è la frequenza dell'NTSC...

quando metto la tv mi fa selezionare solo 60!cmq la mia tv supporta anke l'ntsc tranquillamente in quanto ci gioco con la ps2 in ntsc....

A che frequenza lo tieni invece il monitor? Non vorrei che la minore fluidità sia dovuta al fatto che guardi materiale PAL a frequenza NTSC...

mighty ha scritto:
A che frequenza lo tieni invece il monitor? Non vorrei che la minore fluidità sia dovuta al fatto che guardi materiale PAL a frequenza NTSC...

sia il monitor che la tv a 60!

Allora non saprei...
Vorrei capire anche di che entità è questa "perdita" di fluidità... Magari è solo dovuta al fatto che il televisore è meno definito dello schermo.

Indietro
Alto Basso