Segnale

Sat2705

Digital-Forum Senior Master
Scusate, a me è stato detto che per capire ad occhio se su un balcone è possibile prendere il segnale per ricevere sky, bisogna vedere a mezzogiorno in quale punto si trova il sole, se è visibile nella zona in cui si vuole installare la parabola allora è tutto ok, è vero? E' la cosa che chiese ad un amico un tecnico sky per vedere se sul suo balcone fosse possibile. Volevo installare una parabola sul mio balcone.

Dato che sky è su hotbird, e che in Italia per riceverlo la parabola va puntata verso sud (circa 180° Azimuth) il tuo balcone dovrebbe affacciarsi verso sud ;)

gianni0279 ha scritto:
Dato che sky è su hotbird, e che in Italia per riceverlo la parabola va puntata verso sud (circa 180° Azimuth) il tuo balcone dovrebbe affacciarsi verso sud ;)

Veramente il mio balcone di fronte ha l'ovest, il sud è alla mia sinistra, quindi dovrei ruotare la parabolica verso quella direzione, io abito al secondo piano, di fronte, la parabola ha un palazzo composto complessivamente di 3 piani, quindi per il segnale dovrei essere a posto. La mia è una zona molto ventosa, immaginate Trieste, in questo momento è collocata sul tetto del palazzo, ho dovuto cambiare due volte l'lnb, quindi se mi ricapitasse la sistemerei in un posto più riparato.

Abito al secondo piano e nella direzione dove dovrei puntare la parabola c'è un palazzo di tre piani, a circa 35-40 metri di distanza, dite che mi arriverebbe il segnale?

Indietro
Alto Basso