Segnali mediaset premium a rossano(CS)

savana88

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi volevo un aiuto da voi, volevo sapere perche quando faccio la scansione dei canali del dtt perchè non trovo quelli in hd????

i canali HD di mediaset premium, 2 sono nel mux 5 (premium cinema HD e premium calcio HD2) quindi in un mux disponibile solo nelle aree all-digital, invece premium calcio HD1 è sul mux mediaset 1. di dove sei?

se poi la tv/decoder che hai non ha il tuner che supporta l'mpeg4, i canali HD non li trovi neanche in lista

se la tv è HD ready i canali HD in lista li trovi, ma puoi solo sentire l'audio. su una tv HD ready puoi collegare un decoder esterno HD per vederli ;)

CHRIS 86 ha scritto:
i canali HD di mediaset premium, 2 sono nel mux 5 (premium cinema HD e premium calcio HD2) quindi in un mux disponibile solo nelle aree all-digital, invece premium calcio HD1 è sul mux mediaset 1. di dove sei?

se poi la tv/decoder che hai non ha il tuner che supporta l'mpeg4, i canali HD non li trovi neanche in lista

se la tv è HD ready i canali HD in lista li trovi, ma puoi solo sentire l'audio. su una tv HD ready puoi collegare un decoder esterno HD per vederli ;)

grazie:D

sono della calabria, rossano(CS) ho un decoder edision argus mini hd, nn so se lo conosci e una vecchia tv in attesa di quella nuova:D :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Con il decoder HD se prendi i canali calcio dovresti prendere anche premium calcio HD1 (lcn 381)

e invece non ne prendo nemmeno uno, mi sorge un dubbio, non è che serve il cavo hdmi per ricevere questi canali??

savana88 ha scritto:
e invece non ne prendo nemmeno uno, mi sorge un dubbio, non è che serve il cavo hdmi per ricevere questi canali??

Mi sorge una certezza, non è che non sei coperto dal segnale per quel MUX?!?!?!?!?
:D :D :D :D :D :D :D

I canali HD li memorizza indipendentemente se ha l'hdmi o scart, ovviamente con scart non sarà vero HD

Comunque sia bisogna essere coperti e ricevere tale frequenza (vedi post precedenti)

savana88 ha scritto:
niente, ho ftto di nuovo la ricerca ma non li ho in lista :crybaby2:
ma non li hai mai ricevuti quei canali? se è così, purtroppo allora devi fare adeguare l'impianto antenna se vuoi ricevere il mux 1 con anche i canali calcio di mediaset premium, tra cui anche HD1. l'impianto è singolo o centralizzato? ovviamente se vuoi abbonarti a mediaset premium, non fare il pacchetto calcio fino a quando non avrai sistemato l'impianto, sarebbero solo soldi buttati visto che non li ricevi quei canali ;)

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
ma non li hai mai ricevuti quei canali? se è così, purtroppo allora devi fare adeguare l'impianto antenna se vuoi ricevere il mux 1 con anche i canali calcio di mediaset premium, tra cui anche HD1. l'impianto è singolo o centralizzato? ovviamente se vuoi abbonarti a mediaset premium, non fare il pacchetto calcio fino a quando non avrai sistemato l'impianto, sarebbero solo soldi buttati visto che non li ricevi quei canali ;)

quelli in hd no, quelli normali si tipo premium calcio 1 2, 3 ecc.

savana88 ha scritto:
quelli in hd no, quelli normali si tipo premium calcio 1 2, 3 ecc.
come già anticipato da paolo-steel, lasciamo da parte i canali HD ;) ma adesso li prendi quelli normali di premium calcio? e prima li prendevi?

io ho capito che adesso non prendi nessuno dei canali del mux 1 che ti avevo linkato, ma che in passato li prendevi quelli normali, quindi ricevevi il mux1. è corretto? se è così, da quanto tempo all'incirca non li prendi più? giorni, settimane, mesi...

paolo-steel ha scritto:
Dal primo post sembrava che il problema fosse solo per gli HD però poi..boh

bravo hai capito:D

ragazzi i normali li prendo , sono gli hd che non prendo

savana88 ha scritto:
bravo hai capito:D

ragazzi i normali li prendo , sono gli hd che non prendo
Allora dovresti ricevere anche Premium Calcio HD1, hai provato a scorrere tutta la lista canali che magari non è nellla posizione 381? Quando fai la ricerca canali assicurati di fare la risintonizzazione totale non solo l'aggiunta canali, non conosco il menù del tuo decoder ma su alcuni decoder occorre cancellare tutti i canali già memorizzati ( di solito nel menù Canali) e poi risintonizzare

Va anche detto che ci sono dei decoder che non avendo il sintonizzatore HD, non inseriscono in lista, cioè scartano i canali HD, che così non appaiono proprio. Probabilmente è questa la ragione della mancanza in lista di Premium Calcio HD, ma lo stesso dovrebbe ripetersi per LA7 HD e LA7D HD (qualora venga ricevuto il mux TIMB2) Ciao!

EliseO ha scritto:
Va anche detto che ci sono dei decoder che non avendo il sintonizzatore HD, non inseriscono in lista, cioè scartano i canali HD, che così non appaiono proprio. Probabilmente è questa la ragione della mancanza in lista di Premium Calcio HD, ma lo stesso dovrebbe ripetersi per LA7 HD e LA7D HD (qualora venga ricevuto il mux TIMB2) Ciao!
Infatti tranne Rai HD che si fa sintonizzare comunque i canali mediaset HD e la7 HD mtv HD... non si fanno sintonizzare nelle tv che non hanno tuner HD :)

EliseO ha scritto:
se non sbaglio, quel suo modello di decoder dovrebbe essere un po' particolare. un twin tuner sat-dtt. non so se la compatibilità con mpeg4 possa essere solo per uno dei due, questo spiegherebbe perchè non prende i canali HD

CHRIS 86 ha scritto:
se non sbaglio, quel suo modello di decoder dovrebbe essere un po' particolare. un twin tuner sat-dtt. non so se la compatibilità con mpeg4 possa essere solo per uno dei due, questo spiegherebbe perchè non prende i canali HD

quindi non c'è niente da fare?
perche con un decoder dtt una volta li prendevo gli hd, cn qst no

Indietro
Alto Basso