Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

E' acceso da Monte Sant'Angelo: vedo il segnale a casa mia a Napoli....sotto soglia di aggancio indoor, ma c'è come sempre. Non credo esista nessun altro segnale sul 12D che possa arrivare da me a Napoli

Edit: questa è scattata adesso con una radio con antenna stilo non estratta ed incassata in un armadio....quindi il peggio possibile come ricezione
IMG-20250714-213400.jpg
Adesso lo ricevo bene segnale ripristinato.

Il 10A lo ricevo outdoor con livello 90, a Salerno città zona lungomare si riceve con livello 100, trasmette probabilmente da Perdifumo o Monte Stella e potrebbe arrivare fino ad Avellino visto che Euplio riceve Cr Dab su 8C.A Salerno è impossibile riceverlo con livello 100 dalla provincia di Napoli.
Ho fatto un nuovo test sul 10A a Salerno zona lungomare, il mux Eurodab si riceve con livello 100 adesso ho capito la provenienza è il ripetitore di Altavilla Silentina che è stato ricanalizzato sul 10A quindi nessuna nuova attivazione. Nella stessa zona si riceve con ottimo segnale Radio Deejay sui 105.8 con rds visualizzato.

Ho fatto un nuovo test sul 10A a Salerno zona lungomare, il mux Eurodab si riceve con livello 100 adesso ho capito la provenienza è il ripetitore di Altavilla Silentina che è stato ricanalizzato sul 10A quindi nessuna nuova attivazione. Nella stessa zona si riceve con ottimo segnale Radio Deejay sui 105.8 con rds visualizzato.
Mistero risolto quindi...ma a questo punto sei sicuro che il 10A che ricevi a Baronissi sia Altavilla Silentina e non roba che arriva dal napoletano?
Ricordo da Altavilla Silentina una buona emissione di Subasio sui 97.3 che copre non poco territorio....

Mistero risolto quindi...ma a questo punto sei sicuro che il 10A che ricevi a Baronissi sia Altavilla Silentina e non roba che arriva dal napoletano?
Ricordo da Altavilla Silentina una buona emissione di Subasio sui 97.3 che copre non poco territorio....
Penso che il 10A che ricevo a Baronissi è Altavilla Silentina perchè a casa mia i 105.8 di Radio Deejay si ricevono stabilmente con una buona potenza anche se molto interferiti dai 105.7 di Radio Amore, alcune volte con Monte Sant'Angelo spento, i 105.8 si sentivano bene. Subasio sui 97.3 ha una buona copertura sulla Piana del Sele e la costiera Amalfitana ma non li ricevo perchè ho Kiss Kiss sui 97.2 e Punto Zero sui 97.4. Altra cosa il 10A di Eurodab mi arriva outdoor con livello 90 mentre dalla provincia di Napoli per esempio 11C ho livello 50.

Attivato mux Rai DAB+ nella postazione di Caserta Monte Montone e nella postazione di Postiglione Contrada San Lorenzo (Sa) entrambe sul blocco 10C.

Ultima modifica:
Ieri sono stato in Cilento e, per quanto riguarda la zona tra Palinuro e Scario, sembra di stare tra Vibo e Messina per i blocchi DAB che sono riuscito ad agganciare lungo il tragitto. Luogo eccezionale, soprattutto per il meraviglioso panorama, è il pianoro di Ciolandrea a San Giovanni a Piro a due passi dalla postazione di Picotta. All'altezza del pianoro, oltre ad aver ricevuto senza grosse noie, i mux nazionali e quelli locali di ADN, DabSicilia! e DRG, ho agganciato il segnale di ONT proveniente dalla Tunisia sul blocco 10D. Un segnale ricevuto al limite che mi ha permesso unicamente di scaricare la lista dei canali trasmessi.

Il 10A lo ricevo outdoor con livello 90, a Salerno città zona lungomare si riceve con livello 100, trasmette probabilmente da Perdifumo o Monte Stella e potrebbe arrivare fino ad Avellino visto che Euplio riceve Cr Dab su 8C.A Salerno è impossibile riceverlo con livello 100 dalla provincia di Napoli.
Confermo! Lo avevo già segnalato nrl post 3161

Stamattina segnali a cannone dalla Campania a Palermo città! Ho ricevuto per la primissima volta anche se molto debole come segnale il 10C di DAB+ RAI ma probabilmente il segnale proviene dal Monte Faito mentre dalla stessa postazione ricevo il 10D di DAB Italia con potenza del segnale al 75%. Ieri invece ho ricevuto per circa 4 orette il mux FREE-DAB sul 12D con potenza al 52% ma clamorosamente aveva 0 errori sul segnale.

Ciao ragazzi, stasera passando per caso in zona Cuma, e precisamente sulla strada Montenuovo Licola Patria, mi sembrava di stare nel Lazio . Dal Faito e dal Vesuvio non arrivava quasi niente e dai Camaldoli segnali comunque bassi. In compenso, ho ricevuto parecchi segnali dal Lazio, quasi tutti con rds e per un buon tratto anche abbastanza puliti in movimento. L' autoradio ha commutato automaticamente la 89 di kisskiss su 93.1 e 96.4. Sembravano pulite anche alcune frequenze provenienti da Ischia. La prossima volta mi fermerò e vedrò se anche in dab si riceve qualcosa da "lontano". Tutto ciò persiste fino al tratto in discesa verso Pozzuoli, dove si fanno risentire forti Vesuvio e Faito.

Ciao ragazzi, stasera passando per caso in zona Cuma, e precisamente sulla strada Montenuovo Licola Patria, mi sembrava di stare nel Lazio . Dal Faito e dal Vesuvio non arrivava quasi niente e dai Camaldoli segnali comunque bassi. In compenso, ho ricevuto parecchi segnali dal Lazio, quasi tutti con rds e per un buon tratto anche abbastanza puliti in movimento. L' autoradio ha commutato automaticamente la 89 di kisskiss su 93.1 e 96.4. Sembravano pulite anche alcune frequenze provenienti da Ischia. La prossima volta mi fermerò e vedrò se anche in dab si riceve qualcosa da "lontano". Tutto ciò persiste fino al tratto in discesa verso Pozzuoli, dove si fanno risentire forti Vesuvio e Faito.
Si riceveranno sicuramente: io sulla SS268 del Vesuvio per parecchi tratti tra Cercola e Somma Vesuviana (non so dopo) ricevo in maniera abbastanza stabile un paio di mux laziali: Emme Dab e Mediadab Lazio. Mi sono messo di recente ad ascoltare Globo Vintage su quel tratto....si sentiva abbastanza stabilmente
Da notare che, nel tratto attorno a Baiano sulla A16, si riceve RDS sui 90.9 dal Circeo praticamente con ogni condizione climatica

Attivato mux Rai DAB+ nelle postazioni di Fisciano-Villa Pizzolano(Sa),Santa Tecla-Selva Grande(Sa),Napoli Eremo-Poggio Bellavista e Benevento-Pacevecchia tutte sul blocco 10 C.

Ultima modifica:
Stavo ascoltando qualche minuto fa Radio Spacca Napoli e ho notato che stavano mandando in onda il diciottesimo di una ragazza forse probabilmente parente dell’editore… potrebbero trasmettere un evento simile?

Indietro
Alto Basso