Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Il 12D di Free Dab a casa mia a Napoli riesco solo ad agganciarlo ed a scaricare la lista emittenti. Qualche volta si sente a sprazzi ma, per il grosso del tempo il segnale risulta essere sotto soglia. Parlo ovviamente di indoor e senza antenne esterne

Una curiosità visto che tra qualche settimana sarò a Ischia. Si prendono i Mux locali sull'Isola? Arrivano quelli da Camaldoli e/o da Monte Faito?

Attivato l'impianto di Camaldoli di MediaDab 10B.
AntonioP dovresti riceverlo bene ora rispetto a prima.
La copertura del mux ora è veramente buona
Ma è acceso? Perchè non noto differenze rispetto a prima.....il che mi sembra stranissimo

Edit: no, effettivamente è leggermente migliorato, ma non in maniera esagerata. Bisognerebbe capire da quale traliccio dei Camaldoli trasmette e come hanno le antenne
Edit 2: scemo io scusate, ovviamente è RaiWay, però il traliccio "Camaldoli" non quello "Eremo" che, effettivamente, da casa mia è leggermente in ombra, quindi tutto nella norma

Ultima modifica:
Forse intendevi Panza, comunque visto che la girerò a piedi e in macchina vediamo i risultati. Inoltre in Indoor sarò a Forio, rileverò anche da lì. Grazie.

Stamattina, con una piccola radiolina della Sangean, a casa mia a Napoli si sintonizza e si ascolta il 12D di Free Dab dal Monte Sant'Angelo. La ricezione non è perfetta, nel senso che se si cammina per la casa un po' si sente ed un po' no......notare che l'indicatore del segnale è a zero fisso, però si riceve (ovviamente indoor)

IMG-20251129-083600.jpg

IMG-20251129-083607.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Stamattina, con una piccola radiolina della Sangean, a casa mia a Napoli si sintonizza e si ascolta il 12D di Free Dab dal Monte Sant'Angelo. La ricezione non è perfetta, nel senso che se si cammina per la casa un po' si sente ed un po' no......notare che l'indicatore del segnale è a zero fisso, però si riceve (ovviamente indoor)
La posizione particolare di M.S.Angelo unitamente ad una frequenza praticamente libera fanno si che è possibile agganciare il Free Dab anche in luoghi dove non dovrebbe fare servizio. Qualche settimana fa l'ho agganciato tranquillamente tra Nola e Maddaloni mentre, in estate, l'ho ricevuto (a macchia di leopardo) lungo l'A2 nel Vallo di Diano. Chissà se il segnale possa essere ricevuto anche nel basso Lazio...vorrei provare qualche volta.

La posizione particolare di M.S.Angelo unitamente ad una frequenza praticamente libera fanno si che è possibile agganciare il Free Dab anche in luoghi dove non dovrebbe fare servizio. Qualche settimana fa l'ho agganciato tranquillamente tra Nola e Maddaloni mentre, in estate, l'ho ricevuto (a macchia di leopardo) lungo l'A2 nel Vallo di Diano. Chissà se il segnale possa essere ricevuto anche nel basso Lazio...vorrei provare qualche volta.
Secondo me in zone tipo Formia, Gaeta etc si riceve. Il problema di Monte S. Angelo è quello che hai detto tu: si riceve un po' ovunque a causa della sua posizione e della sua altitudine ma le zone in cui si riceve veramente bene non sono tante, anzi. Mi da l'idea della postazione che fa un po' di tutto ma quasi tutto non in maniera ottimale

Steano poi che da Avellino, il segnale sia molto basso e ascoltabile solo all'esterno

Steano poi che da Avellino, il segnale sia molto basso e ascoltabile solo all'esterno
Ad Avellino outdoor, cioè con l'impianto della mia auto, lo becco un po' ovunque....anche li quasi sempre con segnale basso e con ascolto non sempre fluido. Però fai conto che sulla variante tra Torrette ed AV Est si ascoltava meglio di Eurodab prima che accendesse da Montevergine :ROFLMAO:

Ho notato un notevole miglioramento sul 8C Cr Dab Salerno, outdoor avevo livello segnale 50 adesso 95, indoor prima nessun segnale adesso si riceve con livello intorno a 50, dovrebbe essere una nuova attivazione. Non sono sicuro ma probabilmente è stato attivato da Salerno Colle Bellara, comunque si riceve bene in zone dove Perdifumo non arriva, ho fatto un test in auto stessa zona 8C CR Dab segnale ottimo 101.3 Radio Deejay nessun segnale.

Indietro
Alto Basso