Segnali Radio Lombardia [FM, DAB, AM]

In FM i segnali bergamaschi se non interferiti da impianti bresciani in Iso o a frequenza vicina coprono proprio fino a quel punto.
Caspita. Sono quasi 70km e con qualche ostacolo, oltretutto con potenza piuttosto limitata (630w erp) e puntamento a 140°. I segnali FM si fermano molto ma molto prima. Davvero sorprendente. Ah e con antenna a vetro.

Cioè fammi capire, adesso sai tu che cosa ascolto e in che modo, se da fermo o in mobilità?
Cala il tiro, almeno oggi.

Ci sono notizie sulla data effettiva di attivazione di Campo dei fiori da parte di Mediadab dopo il rinvio?

Inserita
R Buon Consiglio su SpaceDab.

Eliminata
MIAMI VICE RADIO ed aggiunta MiamiViceVintage.
Questa, tanto per non farsi mancare nulla, utilizza lo stesso PI di KRISTALL su SpaceDab; quindi non ci sono solo scontri tra emittenti di mux "lontani", ma anche tra emittenti di mux fratelli.

Questo dice molto sul livello di preparazione di alcuni gestori di mux così come quello delle emittenti.

Cosa devo dire io che sono a 90 Km da Valcava che è il mio principale tx di riferimento?
La RAI DAB+ su che mux trasmette da Valcava , no perché io sono a 130 Km ma ho intezione di miscelare la FM + DAB+ . Ho una antenna sul tetto di banda VHF da 13 elementi con guadagno da 7/11 dB che non uso piú , tramette in Verticale ? Chi mi sa dire ?
L´ anno scorso quando ero giu al paese avevo provato con una radiolina FM/DAB+da 20€
di mia moglie ma il DAB+ Rai non si sentiva ma caricava solo i dati
Quindi con antenna esterna dovrebbe andare a patto che il mio amplificatore FM lasci passare anche la terza banda , devo controllare e adesso non ho i dati sottomano... Oppure monto il miscelatore e provo semplicemente se funziona in sala

Sapete anche se dab +Rai tramette anche dal Penice ?

Altri mux DAB+ li prendo a 360 gradi forse da Croce Serra ma sono schermato o da Netro avevo sentito di un trasmettitore locale li sul Mux 9A e io mi trovo proprio sotto a pochi kilometri oppure da Oropa non saprei bene

Italia in digitale da a Biella il Mux 12B e se nel frattempo non lo hanno cambiato vale anche per No-VC-AL-AT-CN-VB e Torino
Dovrebbe essere da Valcava no ? Gambarova da Biella non credo arrivi a Mongrando frz. Curanuova, sono coperto e Rai Tv non entra da li ....

Ultima modifica:
La polarizzazione é verticale, perciò ti serve un distanziatore per non ritrovarti il palo in mezzo agli elementi verticali dell'antenna; prova prima l'antenna diretta al ricevitore senza mixer, distribuzione o altro di mezzo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso