Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Da qualche giorno il 12B mi arriva oltre che da ronzone anche da un'altra postazione.
Il TI decoder dice che è colle della Maddalena (Main 1 Sub 5).
Vi risulta?

6A continui On/off ogni 30 secondi stasera

Non credo sia stato segnalato, ma da qualche giorno nel MediaDab 8C Piemonte Occidentale hanno finalmente cambiato l'identificativo di Radio Alfa in Radio Ricordi. (in realtà scritto _RADIO RICORDI, un classico di ADN mettere l'underscore a inizio identificativo ::D )

Non credo sia stato segnalato, ma da qualche giorno nel MediaDab 8C Piemonte Occidentale hanno finalmente cambiato l'identificativo di Radio Alfa in Radio Ricordi. (in realtà scritto _RADIO RICORDI, un classico di ADN mettere l'underscore a inizio identificativo ::D )
Peccato che il sito https://www.radioalfacanavese.it/ sia sempre attivo....

Peccato che il sito https://www.radioalfacanavese.it/ sia sempre attivo....
Bisogna vedere se non ci sono impedimenti tecnici o altri motivi per cui sia ancora aperto il sito. Infatti nel player si sente Radio Ricordi :icon_rolleyes:
Credo sia successo la stessa cosa se non erro anche con Veronica One per un breve periodo prima di essere disattivato.
Non avrebbero aspettato così tanto per cambiare un identificativo

Vedessi il mux ADN DAB che riceviamo in Sicilia e Calabria :D
Una flotta di underscore!

Non ho più rilevato blocchi sul 6A ARP da Bricco Montalbano. Per caso qualcuno rileva blocchi? Avranno sistemato definitivamente?

Noto che hanno aggiornato il catasto frequenze per la parte FM ad Alessandria. Dunque finalmente hanno inserito RVS nel catasto. Manca BBSI... Non che ci fosse dubbio sulla postazione, ma almeno ora è ufficiale e ci sono anche i dati tecnici di potenza. La frequenza indicata è 93.8 e non 93.9 che è quella attualmente utilizzata.

Da quel che vedo (ma poi domani me lo guardo meglio) il sistema radiante di Virgin che era sui 93.6 è passato sui 91.1 per RTL. Da qui si capisce il perchè di questa "scarsità". Se sui 93.6 aveva senso visto RVS sui 93.8, questa scelta non ha molto senso e il risultato è evidente.

I 90.9 di Italia1 passati sui 91.3 hanno mantenuto gli stessi valori e coperture.

I 93.6 hanno notevolmente ridotto la copertura verso ovest / nord-ovest. Ma rispetto a com'era prima Virgin, può averne trovato vantaggio. Ma forse no visto che leggo solo 18dBW. Mi sembrano molto bassi...

L'unica che ne è uscita male è RTL 102.5. Questo è poco ma sicuro.

Indietro
Alto Basso