Segnali Radio Valle d'Aosta [FM, DAB, AM]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Apro la discussione dedicata alla regione Valle d'Aosta dove si potranno segnalare movimenti, novità e notizie in merito alle radio fm, dab ed eventualmente onde medie.

Apro questa discussione anche in vista dei movimenti DAB delle prossime settimane / mesi

:)

grazie per aver aperto la discussione radio per la valle d'Aosta, inizierei col dire che le radio locali rimaste ed hanno sede in valle sono top italia radio, radio reporter, radio club appartenenti allo stesso editore , radio proposta aosta della curia di aosta,e rvda 101 ,quest'ultima solo in aosta citta , da torino e solo per la città di aosta e circondario radio manila, grp credo abbia dismesso le frequenze gia da qualche mese, non si sente piu , fantastica è arrivata da qualche mese, oggi segnale assente , per cio che riguarda il dab , al momento non vi sono novita per le locali sono assenti , ci sono solo i mux principali nazionali e rai al momento

ho controllato ora con una radio sony portatile ,8A dab italia 9A eurodab 8B rai dab queste sono le frequenze che mi appaino sul display ,altro in dab non vi è niente, nemmeno le nostre 5 locali ,che sono solo in fm , in internet, ,oppure 3 dello stesso editore ,le si ascolta su app vda network, in fm, per quel che riguarda solo Aosta città e limitato al circondario sono presenti radio margherita e disco radio

Ultima modifica:
Perfetto, grazie.
Siccome dagli operatori non ho letto nessuna comunicazione, mi serviva sapere se avevano convertito tutto oppure no.

radio sportiva muta da alcuni giorni ,per il resto al momento nessuna novità su dab da parte delle radio locali

non mi sembra che abbia una frequenza a st vincent o in valle sui 105.2, ancora oggi muta sui 104.100, parlo per le frequenze che io ricevo a saint vincent dalle postazioni di salirod per centro valle fino a Quart e da col du courtil ,in servizio per bassa valle ,tra st vincent e pont -st -martin sui 105 1 c'è radio zeta

Ultima modifica:
non mi sembra che abbia una frequenza a st vincent o in valle sui 105.2, ancora oggi muta sui 104.100, parlo per le frequenze che io ricevo a saint vincent dalle postazioni di salirod per centro valle fino a Quart e da col du courtil ,in servizio per bassa valle ,tra st vincent e pont -st -martin sui 105 1 c'è radio zeta
Ad oggi il sito web dell'emittente non riporta i 104.1 di Hone/Col de Courtil ma soltanto i 105.2 di Charvensod/Località Vagères.

Indietro
Alto Basso