Segnali Radio Veneto [FM, DAB, AM]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Apro la discussione dedicata alla regione Veneto dove si potranno segnalare movimenti, novità e notizie in merito alle radio fm, dab ed eventualmente onde medie.

Apro questa discussione anche in vista dei movimenti DAB delle prossime settimane / mesi

:)

Ottima cosa. Stavo infatti cercando se esistevano delle discussioni per altre regioni oltre Lombardia, Piemonte Friuli-Venezia Giulia e Sicilia e direi che mi è andata bene, visto che non c'erano ma ora sì. :)

Dimenticavo, c'è la discussione dell'Emilia-Romagna? Non sono riuscito a trovarla.

Dimenticavo, c'è la discussione dell'Emilia-Romagna? Non sono riuscito a trovarla.

Ma la situazione del canale 8C non assegnato a nessuno com'è ora? Quando sono stato a Padova prendevo il Mux GoDab mentre su Verona so che era attivo Radio Dig su quel canale... Sono ancora entrambi attivi???

Effettuate oggi in Veneto le ricanalizzazioni dei mux DAB+Rai,Veneto DAB, Nordest DAB,GODAB e Radio Digitale Veneto.

Mux Go DAB domani mattina ricanalizzazione in Veneto sul canale di assegnazione (5 D).

Non ci sono state molte novità scritte su questa discussione e un po' mi dispiace.

Comunque, giusto per fare un riassunto, i mux veneti sono ad oggi abbastanza diffusi nella pianura, tranne magari per RDIGITALE VENETO sul 12D.

Sono accesi:

• il mux GO DAB sul canale 5D dalle postazioni di Monte Venda in Vò (PD), Via della Navigazione Interna in Padova, Col Visentin in Belluno, Monte Dolada in Alpago (BL), Pocol in Cortina d'Ampezzo (BL);

• il mux NORDEST DAB sul canale 8C dalle postazioni di Via Monte Mario 2 in Desenzano del Garda (BS), Via Chioda 138 in Verona, Frazione Calvarina in Roncà (VR), Via della Navigazione Interna in Padova, Col Visentin in Vittorio Veneto (TV);

• il mux VENETODAB sul canale 8D dalle postazioni di Spiazzi di Monte Baldo in Caprino Veronese (VR), Via Chioda 138 in Verona, Frazione Calvarina in Roncà (VR), Monte Berico in Vicenza, Frazione Terranegra in Padova, Via delle Mimose 2 in Castelfranco Veneto (TV), Col Visentin in Vittorio Veneto (TV), Ex stazione NATO Ace High "Lame Concordia" in Portogruaro (VE), Monte Faloria in Cortina d'Ampezzo (BL);

• il mux RDIGITALE VENETO sul canale 12D dalla postazione di Fraziona Calvarina in Roncà (VR).

Ultima modifica:
Radio Treviso che ha cambiato qualche giorno fa sempre su GO DAB codice PI usandone uno un po' più adeguato.
Perdonate l'ignoranza ma sul web ho trovato info contrastanti sul codice PI (serve per mantenere la radio al cambio di frequenza, serve per trovare il logo nell'autoradio etc...). Mi potete spiegare a cosa serve esattamente? Grazie!

Indietro
Alto Basso