Segnali TV ad Avellino

Io in un mese non ho ancora visto il segnale. Quando arriva è forte ma adesso sia il livello che la qualità è zero dalla periferia di Sant'Angelo dei Lombardi. Anche io tengo molto a vedere il canale Alpha ma mi devo arrendere in questi giorni.

Dal 4 al 12 dicembre la Rai cambierà alcune frequenze del mux 1, quello con Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News. In Irpinia gli impianti interessati saranno: Caposele (Materdomini), Castelfranci (Montemarano - S. Giovanni delle Doglie), Borgo Montoro (Montoro - M. Salto). Nelle località servite da questi ripetitori il mux 1 Rai passerà dal ch 6 al ch 23

Canale 21 (ch. 35 UHF) per Avellino e provincia è attivo solo a Montevergine e Camposauro... ;)

Io abito in un paesino della provincia di Foggia al confine con quella di Avellino (Trevico a vista è a meno di 20 Km.). Ho l'antenna puntata verso quel sito che trasmette in verticale a differenza degli altri due. Montevergine in realtà dalla mia posizione è situato esattamente dietro Trevico, ma dista all'incirca 70 Km. e trasmette in orizzontale. Il mux in questione, ripeto, si è visto fino a poco meno di un mese fa.

sarebbe utile sapere il sistema di antenne che adoperi.

Ho due semplici antenne per digitale terrestre da 45 elementi Teleco, una puntata in verticale verso Trevico (che ripeto dista in linea d'aria meno di 20 Km ed è liberissimo) e l'altra, per ricevere Rai1 e i vari TIMB, in orizzontale verso Rocchetta Sant'Antonio che rispetto a Trevico si trova a circa 90°.
Ma ne siete proprio sicuri che Canale 21 non trasmetteva da Trevico?

Montevergine (unico impianto irpino) e Camposauro... ;)

Faccio fatica a credere che il segnale mi arrivasse da Montevergine e pure molto stabile. Se poi si considera che nel paese era visibile a tantissime altre persone che come me per ricevere qualche canale tv sono costretti a puntare su Trevico...

Faccio fatica a credere che il segnale mi arrivasse da Montevergine e pure molto stabile. Se poi si considera che nel paese era visibile a tantissime altre persone che come me per ricevere qualche canale tv sono costretti a puntare su Trevico...

Nelle mie ultime rilevazioni in zona non ho riscontrato nessun 35 UHF su Trevico. Inoltre Napoli Canale 21 s.r.l. non ha nessun altro impianto autorizzato e/o attivo in provincia di Avellino al di fuori di quello di Montevergine...

Nelle mie ultime rilevazioni in zona non ho riscontrato nessun 35 UHF su Trevico. Inoltre Napoli Canale 21 s.r.l. non ha nessun altro impianto autorizzato e/o attivo in provincia di Avellino al di fuori di quello di Montevergine...

Ma da un televisore ci sarebbe modo di capire se un segnale arriva da un determinato sito?

Dal 15/1 Irpinia TV visibile in Campania al canale 97.

Perchè questa retrocessione di lcn? Sul numero 97 non esiste già il canale sempre di Irpinia tv: Tesori d'Irpinia?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso