Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux 1 Rai a Campo Imperatore spento da questa mattina. Per i fruitori del Festival di Sanremo è comunque attivo il Mux 4 di Rai HD

In questo momento, dopo nuova scansione, ricevo perfettamente da San Salvo marina, il mux 3 di Terlenorba sul ch 33. L'antenna è unica, cioè la Blu 42 orientata Vasto Alto/Maiella. Trattasi di propagazione o inizio trasmissioni dalla Maiella?

achille98 ha scritto:
In questo momento, dopo nuova scansione, ricevo perfettamente da San Salvo marina, il mux 3 di Terlenorba sul ch 33. L'antenna è unica, cioè la Blu 42 orientata Vasto Alto/Maiella. Trattasi di propagazione o inizio trasmissioni dalla Maiella?

Sulla majella non c'è stata nessuna attivazione, penso che il ch.33 ti arrivi da Petacciato che rientra nella parte posteriore dell'antenna

achille98 ha scritto:
L'antenna è unica, cioè la Blu 42 orientata Vasto Alto/Maiella. Trattasi di propagazione o inizio trasmissioni dalla Maiella?

Mettitelo bene in testa che il ch 33 (come il ch 53) non sara' mai acceso sulla Maiella perche' da quella quota anche con 200watt rechi un sacco di problemi al mux1 ch 33 Croato.
Sono le condizioni meteo (brutte con tramontana e mareggiate) oggi sul medio Adriatico che non ricevi piu' il ch 33 Croato e quel poco di segnale che ti arriva da Petacciato lo riesci a vedere.

Ancora spento il mux 1 Rai a Campo Imperatore, si profila per gli utenti la seconda serata di Sanremo su Rai HD. Il fatto è che molti utenti, anziani soprattutto, non conoscono Rai HD (nonostante la sovraimpressione sotto al logo di Rai 1), ne ho già "indirizzati" una trentina.

candelapura ha scritto:
Ancora spento il mux 1 Rai a Campo Imperatore, si profila per gli utenti la seconda serata di Sanremo su Rai HD. Il fatto è che molti utenti, anziani soprattutto, non conoscono Rai HD (nonostante la sovraimpressione sotto al logo di Rai 1), ne ho già "indirizzati" una trentina.
Ripristinato un'oretta fa.

A Vasto alto da ieri sintonizzato mux Retecapri Puglia sul ch 57. Segnale con frequenti sganci. Intanto confermo che da qualche settimana entra stabilmente e con buona potenza sul ch 33 il mux Telenorba 3 Molise da Petacciato. Out da diversi giorni, invece, il mux Telemolise 2 B sul ch 23

Ma quando si risolve il problema di RETE 8 con Telemolise sul ch.45?:mad:

mastrocamillo ha scritto:
Ragazzi di Vasto, Termoli, San Salvo,qualcuno di voi puo' puntare una VHF verso Sambuco-Volturino per vedere se arrivano i Mux Euronews Puglia e TV Italia rispettivamente sui canali VHF 6 e 10?
Ve ne sarei molto grato, solo a titolo informativo.

Ho agganciato sporadicamente solo il mux di tivuitalia sul 212,50mhz
Ma euronews puglia niente :(

mastrocamillo ha scritto:
Ragazzi di Vasto, Termoli, San Salvo,qualcuno di voi puo' puntare una VHF verso Sambuco-Volturino per vedere se arrivano i Mux Euronews Puglia e TV Italia rispettivamente sui canali VHF 6 e 10?
Ve ne sarei molto grato, solo a titolo informativo.

anche io con una discreta stabilità ricevo il tvitalia sul vhf 10 da volturino. devo dire un po' peggio negli ultimi tempi.
mai preso euronews puglia sul vhf 6

....allora non so se questo è la discussione giusta....ma per un certo senso forse lo è...

....allora oggi mi chiama per l'ennesima volta il call center di Premium.... proponendomi per l'ennesima volta il contratto cinema+calcio bla...bla...bla...
io ancora a spiegare che se non accendono anche i mux mancanti la cosa non è possibile....e allora il ragazzo del call center controllando il database mi assicura che tutti i canali premium sono ricevibili al 99% della copertura nel mio comune.....
...allora io ribadisco che si ricevono solamente i canali del mediaset1, visto che è acceso solo quello!
Dopodichè il tizio del call center mi dice che mi richiama, per verificare insieme i canali di premium che si ricevono in zona.....

quando mi richiama mi dice che controllando la scheda della mia zona si è accorto che io e altri clienti abbiamo già reclamato della mancata copertura blaterando che la colpa è dipesa dal fatto che la zona è stata colpita dal sisma del 2009 e c'erano problemi tecnici......comunque aveva già fatto la segnalazione al reparto tecnico e verranno a mettere le "cose" a posto entro poche ore????
poi si è ripreso.....dicendo che forse nella prossima settimana verrà implementato il paccheto pay con i canali rimanenti.......ora io ho detto che la sede di appartenenza è E.I. di Marino del Tronto vicino ad Ascoli Piceno....Lui sicuro di se mi dice che sarà sua cura seguire tutta la pratica e che mi richiamerà quando il tutto si sarà sistemato......e quindi propormi l'offerta di cui trattasi.......

ora chiedo a domtechnik76, sempre gentilmente, se può controllare, se c'è stata una segnalazione da parte del call center relativamente all'accensione del mediaset5 su M.Piano...
penso che per il Dfree la cosa sia fuori discussione, anche se il tizio del call center non era della mia opinione......mah............comunque io ho i miei dubbi....:eusa_think: :eusa_think:

@domtechnik76 ma non potete girare leggermente i segnali di cerro verso San Salvo?

Ma per il ch.45 da Petacciao che non ci fa vedere Rete 8 nessuno sa niente?

Sempre per tutti i mux RAI a chi bisogna chiamare o scvrivere? Qualcuno puo' darmi qualche indirizzo o numero di tel. tranne quel 199 ... ... che non serve a niente.GRAZIE un saluto a tutti voi.

Kroiz ha scritto:
@domtechnik76 ma non potete girare leggermente i segnali di cerro verso San Salvo?
I segnali sono in pol. Verticale per non arrecare disturbi, ma sopratutto non sono a potenza elevata, infatti è per servire principalmente i piccoli comuni molisani, se aumentassero la potenza metterebbero in crisi il sincronismo (modificando la soglia di sicurezza sfn) creando uno sfacelo con chi riceve la majella

Kroiz ha scritto:
Ma per il ch.45 da Petacciao che non ci fa vedere Rete 8 nessuno sa niente?
Ancora niente purtroppo :(. Ps. Il ch.46 antenna 10 e il 51 Telemax come lo ricevi??

Kroiz ha scritto:
Sempre per tutti i mux RAI a chi bisogna chiamare o scvrivere? Qualcuno puo' darmi qualche indirizzo o numero di tel. tranne quel 199 ... ... che non serve a niente.GRAZIE un saluto a tutti voi.

Il problema è risaputo, se non accendono da Montenero (cosa difficile) non arriveranno mai bene i 3 mux nazionali Rai a San Salvo paese, se ne hai necessità usa il tivusat o fai come me prendi dei trasmodulstori sat->dtt

:mad: Ciao Adriatik ma allora come mai arrivano da sud il ch.42 piu' il ch.44 senza nessun problema,di sfn e mentre ne avremo per gli altri canali? Poi qualche numero per chiamare la RAI che anche questa e un'altra storia. Ma perche' non potenziano Vasto Alto se non vogliono attivare Montenero?Siamo abbonati di serie A o di serie B? Per i ch.46 e per il 51 non so', perche' non scopro la Maiella.CIAO

Ultima modifica:
Kroiz ha scritto:
:mad: Ciao Adriatik ma allora come mai arrivano da sud il ch.42 piu' il ch.44 senza nessun problema,di sfn e mentre ne avremo per gli altri canali?
Il ch.42 e 44 di reteA arrivano in Orizzontale da Cerro, mentre mediaset e timb sono in verticale.
Questo significa che mediaset e timb puntano a servire da quel sito una zona a bassa concentrazione demografica.

Inoltre reteA ha solo due trasmettitori che servono questa zona, di conseguenza li devono sfruttare al massimo. :happy7:

Timb è l'unica rete nazionale privata che ha fatto una scelta mirata per il nostro territorio, infatti quei mux li dovresti ricevere bene :icon_cool:

Kroiz ha scritto:
Poi qualche numero per chiamare la RAI che anche questa e un'altra storia. Ma perche' non potenziano Vasto Alto se non vogliono attivare Montenero?Siamo abbonati di serie A o di serie B?

Potenziare vasto alto non servirebbe a nulla, in quanto san salvo rimarrà comunque ostacolata. :qleapfrog:

Kroiz ha scritto:
Per i ch.46 e per il 51 non so', perche' non scopro la Maiella.CIAO

Ma con il tuo impianto attuale hai segnale su questi due canali? se si quali mux agganci? :read2:

Si ma allora non e' un problema di sfn,visto che lo dimostra rete A. E allora possiamo trarre che Mediaset non gli interessa coprire bene il 45% di San Salvo o cosa? Be' direi che qui che casca l'asino!!!!!!!! Penso che serve solo un po' di buona volonta' e basta.:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso