Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

• Creatore Discussione Creatore Discussione SidernoUno
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arnandez ha scritto:
Non è affatto vero... perché attualmente i canali rai di "Monte Tiriolo" si ricevono in analogico anche a Decollatura e Soveria Mannelli,
Caspita, non lo sapevo. Ero convinto che in tutta quella zona Tiriolo non arrivasse proprio!

stamattina da casa mia (tra Paola e Fuscaldo) mi entrano il TIMB1 sul 47 (ottima qualità), TIMB3 sul 48 (malissimo perche fa interferenza con La 7 da vibo), sul 35 Rai 2 da vibo è inguardabile perche è acceso il Mux 1 RAI da Paola che però non entra in quanto rai 2 da vibo è molto forte, La 7 in analogico si vede schifosamente a causa del timb3 acceso.

Da dove arrivano TIMB1 e TIMB3?

ah ok cmq fino al 15 sulla costa tirrenica bassa la TV sarà inguardabile...qua a Paola è uno schifo..

maurocb ha scritto:
Caspita, non lo sapevo. Ero convinto che in tutta quella zona Tiriolo non arrivasse proprio!
Pensa che in origine non c'era il ripetitore di "Monte Eremita" ed a Soveria si riceveva l'unico canale RAI solo e soltanto da "Monte Tirolo". Altri tempi, televisioni a valvole con sintonizzazione manuale ed un solo canale... ah quanti ricordi altro che DTT.

Arnandez ha scritto:
Niente paura, se riesci ad agganciare "Monte Tiriolo" potrai utilizzare la tua BLV6F per ricevere il Mux 5 RAI che trasmetterà dall' 11 giugno in Banda VHF canale 11 verticale.
Il canale 11 in DVB-T2 potrebbe essere acceso con un po' di ritardo rispetto agli altri, che verranno irradiati dal primo giorno.
Oppure, se il ch. 11 verrà acceso subito, potrebbe contenere inizialmente tre semplici copie delle tre reti generaliste in DVB-T, nell'attesa che sia approntata la sorgente in DVB-T2 (al momento è così praticamente in tutta Italia).

skyman ha scritto:
stamattina da casa mia (tra Paola e Fuscaldo) mi entrano il TIMB1 sul 47 (ottima qualità), TIMB3 sul 48 (malissimo perche fa interferenza con La 7 da vibo), sul 35 Rai 2 da vibo è inguardabile perche è acceso il Mux 1 RAI da Paola che però non entra in quanto rai 2 da vibo è molto forte, La 7 in analogico si vede schifosamente a causa del timb3 acceso.

Da dove arrivano TIMB1 e TIMB3?
TIMB 1 e 3 (ma anche 2) dovrebbero arrivare da Grisolia.
Invece il ch. 48 con La7 analogico arriva da Monte Poro, non da Vibo.
Ad ogni modo, per tutte le incompatibilità che oggi stai rilevando (quindi anche per il ch. 35), è ovvio che allo switch dei siti di Poro, Vibo e Gambarie (dal 15/06), la situazione si andrà automaticamente a risolvere tramite l'utilizzo dell'isofrequenza in SFN. ;)

AG-BRASC ha scritto:
TIMB 1 e 3 (ma anche 2) dovrebbero arrivare da Grisolia.
Invece il ch. 48 con La7 analogico arriva da Monte Poro, non da Vibo.
Ad ogni modo, per tutte le incompatibilità che oggi stai rilevando (quindi anche per il ch. 35), è ovvio che allo switch dei siti di Poro, Vibo e Gambarie (dal 15/06), la situazione si andrà automaticamente a risolvere tramite l'utilizzo dell'isofrequenza in SFN. ;)

no AG-BRASC...Grisolia è dall'altra parte...avendo le antenne puntate verso Poro come faccio a riceverlo? cmq sul UHF 60 che prima era mux telespazio adesso non si becca nulla ma non escludo potrebbero interferirsi entrambi i mux timb2+telespazio cosi automaticamente non vedo nulla.
Rimane che non ha avuto alcun senso switchare Paola prima di Vibo...gli Europei prima del 15 li dovremmo vedere per forza via sat.

skyman ha scritto:
no AG-BRASC...Grisolia è dall'altra parte...avendo le antenne puntate verso Poro come faccio a riceverlo? cmq sul UHF 60 che prima era mux telespazio adesso non si becca nulla ma non escludo potrebbero interferirsi entrambi i mux timb2+telespazio cosi automaticamente non vedo nulla.
Rimane che non ha avuto alcun senso switchare Paola prima di Vibo...gli Europei prima del 15 li dovremmo vedere per forza via sat.
E pensare che negli Stati Uniti hanno fatto lo switch tutto in una notte e in Italia non sono capaci a farlo tutto insieme solo per la Calabria....:eusa_wall: :eusa_wall:

Per Skyman , M.Poro lato Tirreno Reggino il mux infospazio è ancora presente , credo sia valida la tesi delle interferenze locali

Andydj ha scritto:
Per Skyman , M.Poro lato Tirreno Reggino il mux infospazio è ancora presente , credo sia valida la tesi delle interferenze locali

quello che pensavo anche io, sul 60 si interferiscono tra di loro TIMB2 e Infospazio, e non entra nessuno dei due qua a Paola

Confermo, non credo si tratti di Grisolia perchè al momento a Buonvicino di TIMB non arriva proprio manco "l'odore" del segnale, sarà da sud.

Invece sicuramente sono stati accesi tutti e 4 i mux rai probabilmente da S.G.a Piro o forse anche da Grisolia perchè ogni tanto escono le barre di segnale sui canali 26,30 e 40 ;)

@ skyman

Sul ch. 60 è ovvio che al momento c'è un'interferenza distruttiva.
Per la provenienza dei TIMB... Dove hai detto che ti trovi di preciso? Magari sono abbastanza forti da captarli pure con orientamento incoerente.
Hai consultato il sito di TIMB?

AG-BRASC ha scritto:
@ skyman

Sul ch. 60 è ovvio che al momento c'è un'interferenza distruttiva.
Per la provenienza dei TIMB... Dove hai detto che ti trovi di preciso? Magari sono abbastanza forti da captarli pure con orientamento incoerente.
Hai consultato il sito di TIMB?

tra Paola e Fuscaldo (zona Park Hotel)...antenna puntata diretta verso Gambarie/Zambrone/Vibo/Poro ... Grisolia è dal lato opposto mi sembra troppo strano...eppure il TIMB1 entra perfettamente se trasmette da li, e se spengono il 48 di La 7 da Poro anche il TIMB3 entra perfettamente.

ozlacs ha scritto:
ah ah ah :D
di Decollatura anche tu? eh beh, abbiamo dei fior fiore di antennisti...
io la VHF c'è l'ho, una BLV6F addirittura, e resterà inutilizzata. però tre anni fà quando ho rifatto l'impianto, in quanto marcio, non si sapeva ancora che il mux1 sarebbe rimasto in VHF sui canali 5 e 9 solo dove era presente da prima sul 5 o sul 9, mi sono fregato da solo, non c'è voluto un'antennista

Se vuoi vengo io a casa tua al posto del tuo antennista "di fiducia" che non studia :D :icon_bounce:

Io sono nella tua stessa situazione: ho installato, tra le altre, una blv6f ed ha solo 7 mesi di vita! Al massimo la smonto e la conservo se non è necessaria ;)
Comunque, non disperare per l'ottima blv6f. Servirà, come ti hanno già detto a ricevere il mux 5 rai. Il mux5 verrà utilizzato dalla rai per la trasmissione in standard dvb-T2

Piuttosto... Mi hanno riferito di non smontare l'antenna vhf perchè può essere che qualche emittente locale possa trasmettere su quelle frequenze. E' possibile una cosa del genere?

skyman ha scritto:
tra Paola e Fuscaldo (zona Park Hotel)...antenna puntata diretta verso Gambarie/Zambrone/Vibo/Poro ... Grisolia è dal lato opposto mi sembra troppo strano...eppure il TIMB1 entra perfettamente se trasmette da li, e se spengono il 48 di La 7 da Poro anche il TIMB3 entra perfettamente.
Magari hanno attivato anche Buonvicino... Oppure il 47 ti entra in antenna perché completamente libero dalla presenza di altri.
Il 48 solo in parte, perché l'interferenza analogica (48 da Poro) sul digitale è meno distruttiva di un'interferenza digitale.
Per il 60, ovviamente, non ricevi in quanto hai un interferenza digitale vs. digitale.

AG-BRASC ha scritto:
Magari hanno attivato anche Buonvicino... Oppure il 47 ti entra in antenna perché completamente libero dalla presenza di altri.
Il 48 solo in parte, perché l'interferenza analogica (48 da Poro) sul digitale è meno distruttiva di un'interferenza digitale.
Per il 60, ovviamente, non ricevi in quanto hai un interferenza digitale vs. digitale.

Non vorrei che quando attiveranno da Poro i MUX TIMB avrò problemi sul 47-48-60 in quanto li ricevo anche da altrove a quanto pare a meno che non siano in SFN come il MUX RAI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso